Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

preview champions league

Inter-Liverpool, probabili formazioni: Inzaghi con Lautaro, Klopp si affida a Salah

Inter-Liverpool, probabili formazioni: Inzaghi con Lautaro, Klopp si affida a Salah

A San Siro si giocherà la gara d'andata Inter-Liverpool, valida per gli ottavi di finale di Champions League. Questa la preview del match

Mediagol ⚽️

A cura di Davide Raja

La prima italiana è pronta a scendere in campo negli ottavi di finale di Champions League, con la sfida tra Inter e Liverpool che sarà sinonimo di spettacolo tra due grandi formazioni, in programma alle 21.00.

L'Inter parte leggermente sfavorita, come dichiarato dallo stesso tecnico Simone Inzaghi. Le assenze di Robin Gosens, Joaquin Correa e di Niccolò Barella (quest'ultimo salterà anche la gara di ritorno) sono pesanti. A rimpiazzare il centrocampista ex Cagliari ci sarà senza dubbio Arturo Vidal. I nerazzurri recuperano Bastoni, dopo lo stop in Coppa Italia contro la Roma. Eccezion fatta proprio dalla vittoria contro i giallorossi, in campionato l'Inter ha rallentato il passo perdendo il derby contro il Milan e pareggiando il match contro il Napoli, subendo il sorpasso proprio da parte dei rossoneri in cima alla classifica. In attacco Inzaghi punta sulla coppia Dzeko e LautaroMartinez, con quest'ultimo leggermente preferito a Sanchez.

Per il Liverpool si tratta di un ritorno a "San Siro" a distanza di pochi mesi. La compagine di Klopp ha battuto in trasferta il Milan lo scorso 7 dicembre, rimontando l'iniziale vantaggio di Tomori con le firme di Salah e Origi. Proprio l'attaccante belga non sarà della partita, così come il difensore Joe Gomez. Momento di forma straordinario per i Reds, che in Premier League hanno raccolto quattro vittorie consecutive, hanno raggiunto la finale di EFL Cup e superato il quarto turno di FA Cup. Tridente soft programmato da Klopp, con Salah e Mané che non saranno supportati da Firmino, bensì da Diogo Jota.

Queste le probabili formazioni del match d'andata in programma a San Siro alle ore 21.00:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi. 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Manè. Allenatore: Klopp.

DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video.

tutte le notizie di