Al via questa sera gli ottavi di finale di Champions League con le prime gare di andata. Alle ore 21:00, allo Stadio Parken, il Manchester City - detentore del trofeo - farà visita al Copenaghen. Il ritorno si disputerà mercoledì 6 marzo in Inghilterra. Mentre nell'altra sfida in programma il Real Madrid, senza l'infortunato Bellingham, affronterà il Lipsia in trasferta.
CHAMPIONS LEAGUE
Copenaghen-Manchester City, probabili formazioni: c’è Foden, Claesson dal 1′
Gli uomini di Pep Guardiola arrivano alla gara forti di una striscia di dieci successi consecutivi in tutte le competizioni. E nella fase a gironi ha conquistato sei vittorie in sei partite, con il miglior attacco con diciotto reti. Il Copenaghen, invece, tra le rivelazioni del torneo, hanno chiuso il Girone A alle spalle del Bayern Monaco, davanti a Galatasaray e Manchester United. Tuttavia, i padroni di casa sono reduci da due sconfitte di fila in campionato, perdendo la vetta della classifica.
Sono trentatré i punti ottenuti fin qui dal Copenaghen, che occupa il terzo posto della classifica di Superligaen. Uno score frutto di dieci successi, tre pareggi e quattro sconfitte, con trentaquattro reti all'attivo e ventuno gol subiti. Al secondo posto della classifica di Premier League il Manchester City a quota cinquantadue punti, frutto di sedici vittorie, quattro pareggi e tre ko; cinquantasei i gol siglati in ventitré partite, venticinque le reti incassate in altrettanti incontri.
Intanto, al cospetto della compagine guidata da Jacob Neestrup, Pep Guardiola non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Sergio Gomez, Mate e Kovacic. Il tecnico del Copenaghen, invece, dovrà fare a meno di Theo Sander e Davit Khocholava, oltre allo squalificato Lukas Lerager. Restano da valutare le condizioni di Birger Meling e Nicolai Boilesen. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-1-4-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Ankersen, Vavro, Diks, Jelert; Hojlund, Falk, Goncalves; Elyounoussi, Claesson, Achouri. Allenatore: Neestrup.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Stones/Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Alvarez, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola
DOVE VEDERE COPENAGHEN-MANCHESTER CITY
—La sfida Copenaghen-Manchester City sarà visibile in esclusiva su Sky Sport (canale 253) e su Sky Sport Arena. La gara sarà visibile anche in diretta streaming sull'app SkyGo per i clienti Sky, ma anche su Infinity+ tramite abbonamento e su NOW.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA