Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league preview

Chelsea-Real Madrid, probabili formazioni: Lukaku escluso, Ancelotti punta su Benzema

Chelsea-Real Madrid, probabili formazioni: Lukaku escluso, Ancelotti punta su Benzema

Queste le probabili formazioni del big match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League tra Chelsea e Real Madrid

Mediagol ⚽️

I campioni d'Europa in carica sfidano i favoriti per la vittoria finale dell'attuale Champions League. Chelsea-Real Madrid è una sfida di altissimo livello che promette spettacolo, probabilmente la gara più attesa di questi quarti di finale. Mentre il Chelsea ha superato gli ottavi contro un sicuramente non spaventoso Lille, il Real Madrid ha superato in rimonta il Paris Saint-Germain di Mbappé, Neymar e Messi grazie anche ad uno straordinario Benzema.

Il Chelsea non è in un momento di forma strepitoso, reduce da una sconfitta a dir poco inattesa in casa contro il Brentford di Eriksen per 1-4. Risultato che ha interrotto la striscia di vittorie dei Blues i quali ora sentono le forti pressioni da parte di Tottenham ed Arsenal. Il tecnico Tuchel dovrà fare a meno di Ben Chilwell e Callum Hudson-Odoi. Attacco leggero per i londinesi, che non sembrano orientati a schierare alcun centravanti di peso come Lukaku, preferendo Havertz come falso nueve supportato da Pulisic e Mount.

Il Real Madrid si è consolato con il Celta Vigo dalla batosta contro il Barcellona, con i blaugrana che hanno espugnato il "Bernabeu" nel clasico per 0-4. Tuttavia, i blancos sono saldamente al comando della Liga con ben 12 punti di vantaggio sulle seconde classificate. Di conseguenza, è probabile che il tecnico Ancelotti voglia concentrare le proprie energie sul ritorno alla vittoria della Champions League. Gli indisponibili sono tutti attaccanti: Isco, Jovic e quello che sarebbe stato l'ex della serata Eden Hazard, fino a questo momento flop totale del calciomercato madrileno.

Queste le probabili formazioni del match in programma allo Stamford Bridge (gara d'andata) alle 21.00:

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Jorginho, Kanté, M. Alonso; Mount, Pulisic; Havertz. Allenatore: Tuchel.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, F. Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Amazon Prime Video.

tutte le notizie di