Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Chelsea-Real Madrid, Lampard: “Rimonta? Tutto è possibile. Boehly non è un problema”

italia
Le parole di Frank Lampard alla vigilia del match tra Chelsea e Real Madrid

Giornata di vigilia per il Chelsea che, martedì sera, ospiterà nella splendida cornice di 'Stamford Bridge, il Real Madrid vincitore nella gara d'andata per 2-0. Un impegno di Champions League presentato nella consueta conferenza stampa pre-gara dal tecnico dei blues, Frank Lampard, intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti.

 "Non è un problema che il presidente venga negli spogliatoi, il vecchio proprietario (Abramovich, ndr) era stato criticato per non averlo fatto così spesso, anche se non era sempre vero. La nostra proprietà è molto coinvolta nella squadra, vuole aiutare a migliorarla. Ricordo quando ero giocatore e vedevo il proprietario entrare nello spogliatoio, prima al Chelsea non era mai successo, ero felice di poterli vedere, toccare, di darci il cinque, di ascoltarli. Non è una brutta cosa per l'identità del club, nessun problema con questo. Anzi, ci mostra passione...".

Sperate nella rimonta? "Non siamo dove vorremmo essere in campionato e in questa partita siamo sotto 2-0. Niente sarebbe meglio di una bella vittoria in Champions, già in passato abbiamo saputo uscire dalle difficoltà, penso a quando abbiamo rimontato il Barcellona o il Napoli. Vincere sarebbe speciale ma dovremo lottare per superare il turno. Nel calcio tutto è possibile, so che domani l'atmosfera a Stamford Bridge sarà fantastica. Dobbiamo coinvolgere i tifosi, possono aiutarci, io sono fiducioso".

Qual è il segreto del Real Madrid? "Non conosco perfettamente la loro storia, ma hanno un grande allenatore che deve prendersi un certo merito. E poi si vede un nucleo di giocatori presenti da lungo tempo, hanno talento, etica del lavoro, leadership e grinta".

Ha studiato il quarto di finale della scorsa Champions? "Sì e penso sia importante perché ci sono cose in comune. Settimana scorsa abbiamo avuto occasioni per segnare ma allo stesso tempo anche situazioni in cui potevamo fare molto meglio. Dovremo migliorare nella gestione del pallone, so che i giocatori sono capaci. E quello che sarà domani sera, lo vedremo domani sera. Ogni partita che il Chelsea gioca è un'opportunità".

 

tutte le notizie di