- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
BELFAST, NORTHERN IRELAND - AUGUST 11: Mason Mount of Chelsea celebrates with teammates after scoring his penalty in the shootout during the UEFA Super Cup 2021 match between Chelsea FC and Villarreal CF at the National Football Stadium at Windsor Park on August 11, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Vince il Chelsea di Tuchel nell'andata degli ottavi di finale contro il Lille. Per gli inglesi un gol per tempo, Havertz sblocca la gara nella prima frazione, nella ripresa arriva la rete di Pulisic per il definitivo 2-0 Blues.
Chelsea subito in vantaggio dopo otto minuti con Kai Havertz, alla seconda occasione, coglie un assist perfetto di Ziyech e porta avanti la compagine londinese. Al minuto 36 il Lille sfiora il pari con Andre, è bravo il portiere Mendy a opporsi bene e mandare la sfera in corner. Nella ripresa subito Blues pericolosi ancora con Ziyech, che stavolta si mette in proprio con un gran tiro dal limite, un difensore francese salva sulla linea di porta. Alla metà del secondo tempo arriva il raddoppio della squadra di Tuchel con Pulisic, assist di Kante e il croato non sbaglia davanti a Jardim. Chelsea nel finale nuovamente pericoloso con uno scatenato Ziyech, il suo tiro è poco alto sulla traversa. Dopo i sei minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine del match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA