Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

la notizia

Champions League, errore nel sorteggio: UEFA annulla tutto, alle 15:00 il nuovo

Champions League, errore nel sorteggio: UEFA annulla tutto, alle 15:00 il nuovo

E' stato ufficialmente annullato il sorteggio di Champions League andato in scena alle 12:00 a Nyon, a causa di un errore della UEFA

Mediagol (gm) ⚽️

L’Atletico Madrid fa ricorso all’UEFA per rifare i sorteggi di Champions League.

Nel sorteggio di Nyon, non ci sarebbe stata la possibilità per l'Atletico Madrid di pescare il Manchester United, a causa un clamoroso errore commesso dall'UEFA.

Nel dettaglio, la pallina del Manchester United, sarebbe stata pescata con quella del Villarreal. Un accoppiamento impossibile in quanto, le due squadre, si erano già affrontati nella fase a gironi. In realtà l'avversario sarebbe dovuto essere il Manchester United: un dettaglio che, tuttavia, avrebbe cambiato del tutto le carte in tavola.

L'Atletico Madrid, dunque, ha fatto ricorso per annullare e far ripetere il sorteggio. Richiesta, quella del club spagnolo, accolta dalla UEFA che ha dunque optato per ripetere tutto alle 15:00.

"A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che istruisce i funzionari su quali squadre sono idonee a giocare l'una contro l'altra, si è verificato un errore materiale nel sorteggio per gli ottavi di finale di Uefa Champions League. Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatto alle 15.00". Così la Uefa comunica la sua decisione attraverso una nota diramata tramite i propri canali di riferimento.

tutte le notizie di