Il Benfica passeggia sul Club Brugge all'Estadio da Luz. Dopo lo 0-2 dell'andata, la compagine portoghese rifila cinque reti ai nerazzurri nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
champions league
Benfica-Club Brugge 5-1, Schmidt ai quarti: Joao Mario e Ramos da urlo
Dopo appena due minuti il Benfica è già in vantaggio con la rete di Joao Mario, centrocampista portoghese raccoglie l'assist preciso di Bah e di tacco porta avanti i suoi. La rete dell'ex Inter viene però annullata per fuorigioco, dopo un consulto col VAR. Dominio quasi totale dei portoghesi, che dopo aver sfiorato il gol con Fiorentino, riescono a portarsi avanti con Rafa Silva. Gonzalo Ramos apre per il suo compagno di reparto che si inserisce e calcia in maniera chirurgica all'angolo sinistro, nulla da fare per il portiere belga. Prima del duplice fischio c'è anche il tempo per il raddoppio. Stavolta Ramos si mette in proprio, scambia con Joao Mario al limite dell'area e infila per il 2-0 Benfica.
LEGGI ANCHE
Nella ripresa la musica non cambia. Minuto 54 arriva il tris dei padroni di casa ancora con uno scatenato Gonzalo Ramos, che aggancia il passaggio di Grimaldo e al volo non lascia scampo all'estremo difensore nerazzurro. Dieci minuti quarta marcatura per il Benfica. Calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Sylla, della battuta si incarica Joao Mario che spiazza Mignolet. Nel finale c'è spazio anche per Neres, che sigla la quinta rete per la compagine biancorossa, il VAR conferma il gol dopo un ulteriore verifica. L'ultima azione è di marca belga. Il Brugge trova il goal della bandiera con Meijer, gran conclusione all'incrocio dei pali per il 5-1 finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA