Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Barcellona-Porto, le probabili formazioni: Xavi con Pedri, Evanilson dal 1′

Barcellona-Porto, le probabili formazioni: Xavi con Pedri, Evanilson dal 1′ - immagine 1
La sfida tra Barcellona e Porto, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma alle ore 21:00.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo stadio Olímpic Lluís Companys. Alle ore 21:00, il Barcellona di Xavi ospiterà il Porto per il match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo la sconfitta a sorpresa rimediata contro lo Shakhtar Donetsk, i padroni di casa non potranno commettere un altro passo falso, obbligati a vincere per blindare il primo posto del Gruppo H.

Fra le mura amiche, il Barça ha fatto sempre bene. E anche i precedenti sorridono a Robert Lewandowski e compagni, poiché le squadre portoghesi non sono fin qui mai riuscite ad imporsi in terra catalana. Inoltre, prima di perdere ad ad Amburgo con la formazione ucraina, i blaugrana avevano sempre vinto nelle precedenti tre giornate del torneo (5-0 Anversa, 1-0 sul campo del Porto e 2-1 con lo Shakhtar). Sono nove - infatti - i punti conquistati fin qui dal Barcellona, frutto di tre vittorie in quattro partite, con otto gol all'attivo e due reti subite. Gli stessi punti ottenuti dal Porto, con nove gol all'attivo e tre reti incassate. A -3 da entrambe le compagini, a quota sei punti, ecco lo Shakhtar, che alle ore 18:45 sfiderà l'Anversa ultimo in classifica a quota zero punti.

Contro la squadra guidata da Sergio Conceição, Xavi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, sia Gavi, sia Marc-André ter Stegen, mentre torna tra i convocati Sergi Roberto. Il primo si è sottoposto oggi con successo all'intervento chirurgico per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro rimediata in Nazionale. E dovrebbe rimanere fermo ai box almeno per i prossimi otto-nove mesi. Tra i pali del Barcellona, dunque, ci sarà Inaki Pena, chiamato in causa anche il 17enne americano Kochen. Il tecnico del Porto, invece, dovrà fare a meno dello squalificato David Carmo, oltre a Gabriel Veron, Zaidu Sanusi, Samuel, Wendell e Ivan Marcano. Da valutare le condizioni di Ivan Jaime e Pepe.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-4-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

BARCELLONA (4-2-3-1): Pena; Cancelo/Kounde, Araujo, Martinez, Balde; De Jong, Gundogan; Raphinha, Pedri, Joao Felix; Lewandowski. Allenatore: Xavi.

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; J. Mario, Cardoso, Grujic, Zaidu; Pepè, Varela, Eustaquio, Galeno; Evanilson, Taremi. Allenatore: Conceição.

DOVE VEDERE BARCELLONA-PORTO IN TV

—  

La sfida Barcellona-Porto verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 256). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Barcellona-Porto è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.