Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Anversa-Barcellona, probabili formazioni: largo ai giovani, Xavi con Ferran Torres

Anversa-Barcellona, probabili formazioni: largo ai giovani, Xavi con Ferran Torres - immagine 1
La sfida valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League è in programma alle ore 21:00.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera in Belgio. Alle ore 21:00, al Bosuilstadion, l'Anversa ospiterà il Barcellona di Xavi nella sesta ed ultima gara valevole per la fase a gironi di Champions League. Se gli spagnoli hanno già staccato il pass per gli ottavi di finale, i padroni di casa sono ormai stati eliminati. Mentre Porto-Shakhtar Donetsk sarà la sfida che deciderà chi tra la squadra di Conceição e la compagine di Pusic passerà il turno e chi, invece, scenderà in Europa League.

Sono dodici i punti conquistati fin qui dai Blaugrana, in vetta alla classifica del Gruppo H grazie alle quattro vittorie ottenute su cinque partite disputate. Dieci i gol all'attivo, appena tre le reti subite. Mentre in Liga, il Barcellona occupa il quarto posto a quota trentaquattro punti, a -5 dal Real Madrid ed a -7 dalla capolista Girona, che ha battuto proprio Lewandowski e compagni lo scorso weekend. Uno score frutto di dieci successi, quattro pareggi e due sconfitte. All'ultimo posto della classifica del Gruppo H l'Anversa a quota zero punti. Tre le reti siglate, quindici i gol incassati. In Pro League, invece, la formazione belga occupa il quarto posto a quota trenta punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e tre ko. Tuttavia, l'Anversa è reduce dalla sconfitta in campionato rimediata sul campo del Cercle Brugge.

Barcellona

Al cospetto della squadra allenata da Mark van Bommel, Xavi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Marc-Andre ter Stegen, Gavi, Marcos Alonso, Inigo Martinez e Frenkie De Jong. Mentre il tecnico dell'Anversa dovrà fare a meno di Bjorn Engels, Arbnor Muja, Davino Verhulst, Jacob Ondrejka ed Anthony Valencia, oltre allo squalificato Jurgen Ekkelenkamp. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3, con Xavi pronto a dare spazio ai più giovani. Robert Lewandowski, Ronald Araujo e Ilkay Gundogan, che in un primo momento non figuravano nell'elenco dei convocati, partiranno con ogni probabilità dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

ANVERSA (4-3-3): Butez; De Laet, Alderweireld, Coulibaly, Wijndal; Vermeeren, Yusuf/Keita, Balikwisha; Ejuke, Janssen, Kerk. Allenatore: van Bommel.

BARCELLONA (4-3-3): Peña; Roberto, Koundé, Christensen, Balde; Casadò/Pedri, Romeu, Fermín; Yamal, Guiu, Ferran Torres. Allenatore: Xavi.

DOVE VEDERE ANVERSA-BARCELLONA IN TV

—  

La sfida Anversa-Barcellona verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming la gara è abbonarsi a Mediaset Infinity+ ad un costo di 7,99 euro mensili.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.