Impresa del Benfica alla "Johan Cruijff Arena", i portoghesi vincono in trasferta contro l'Ajax dopo il 2-2 della gara d'andata e volano ai quarti di Champions League.
champions league
Ajax-Benfica 0-1, colpo dei portoghesi targato Nunez: eliminati Tadic e compagni
Il Benfica supera in trasferta l'Ajax con la rete di Nunez e si qualifica ai quarti di finale di Champions League
Ajax in vantaggio dopo sette minuti con Dusan Tadic, ma la rete del fantasista serbo viene annullata per posizione di fuorigioco. Al minuto 22 vantaggio sfiorato dai portoghesi con lo stacco di testa imperioso di Otamendi, sugli sviluppi di corner, la sfera termina di poco a lato rispetto al palo destro. Nel quarto d'ora finale occasione per i padroni di casa con Antony, il brasiliano si fa spazio in area di rigore e calcia a botta sicura, è bravo il portiere Vlachodimos a dire di no.
Nella ripresa la gara si fa fisica, il direttore di gara è costretto a interrompere il gioco in diverse occasioni. La prima palla gol del secondo tempo è ancora per Antony, assist preciso di Blind per il ventiduenne che di testa spedisce un soffio alto oltre la traversa. Al 77esimo arriva la svolta della gara, punizione calciata da Grimaldo per Nunez che di testa incrocia bene e batte il portiere di casa, Benfica in vantaggio. Girandola di cambi nei dieci minuti finali, ma il risultato non cambia, i portoghesi si qualificano ai quarti di finale, Ajax eliminato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA