"Solo novanta minuti per il Werder Brema per evitare la retrocessione.
altri campionati
Werder Brema, rischio retrocessione dopo 40 anni: si decide tutto all’ultima giornata. La situazione
Situazione complicata per il Werder: vicina la retrocessione
Quattro titoli in Germania e dieci trofei nazionali, oltre ad una Coppa delle Coppe e un trofeo Intertoto: questo il prestigioso palmares del club biancoverde, che dopo svariati successi - sia in patria che in Europa -, si ritrova oggi a lottare fino all'ultima giornata per non finire nell'abisso della Zweite Liga. Per tentare l'impresa, la formazione di Florian Kohfeldt - reduce dall’amara sconfitta di ieri contro il Mainz -, sarà costretta a vincere nell'ultimo turno contro il Colonia e sperare in un tracollo del Fortuna Düsseldorf contro l'ormai salva Union Berlino.
Paderborn già retrocesso, Werder a 28 punti e Fortuna a 30; questa, invece, é la situazione in fondo alla classifica, con un regolamento che privilegia la differenza reti rispetto ai risultati negli scontri diretti. Una situazione complicata, che ha assunto i contorni di un vero e proprio incubo per i supporters del Werder Brema, abituati a vedere il proprio team lottare per ben altri obiettivi.
Le intramontabili notti di Champions League sembrano ormai un lontanissimo ricordo, così come la presenza in squadra di calciatori del calibro di Mesut Ozil e Claudio Pizarro, autori di pagine indelebili della storia del Werder Brema, che adesso invece si trova ad affrontare il più temuto degli scenari per un club dal simile prestigio: una retrocessione senza precedenti nella seconda divisione tedesca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA