Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Italia, Grifo e la numero 10: “Fu Bonucci a insistere, i miei amici mi prendono ancora in giro”

L'attuale centrocampista offensivo in forza ai tedeschi del Friburgo ha svelato alcuni retroscena in merito al curioso episodio

Mediagol77

Vincenzo Grifo e l'aneddoto concernente la maglia numero 10.

Il centrocampista italiano in forza al Friburgo, ai microfoni della redazione di tuttomercatoweb.com, ha svelato un episodio curioso risalente alla sua prima convocazione con la maglia dell'Italia.

"Il numero dieci? Tutti i giornalisti me lo chiedono. Sono sincero, è stato emozionante. Quando sono ritornato a casa non ci credevo. Per me era la prima convocazione, Insigne, Jorginho e Chiellini non erano più nel gruppo. Stavamo facendo una partitella, Bonucci aveva la lista dei numeri, Insigne se n'è andato dicendo "il dieci è libero", stava scherzando con Marco Verratti. Io ero al tavolo, loro mi han guardato e ho risposto "non posso, sono alla prima convocazione". Però avevano già deciso. Ma sì, mi sono detto di provarci. Da bimbo avevo la maglia della nazionale, numero dieci, del mercato. Quelle che costavano cinque euro. Ora ho l'originale a casa sul muro. I miei amici, quando vengono a casa mia, mi prendono in giro. 'Ma questa non è originale, non è vera, è falsa. No no, io ho giocato con la Nazionale, con il dieci. Poi abbiamo vinto, è stata una grande serata, contro gli Stati Uniti, vincendo all'ultimo minuto. È stato spettacolare".