A cura di Davide Raja
fifa ultimate team
Fifa, scelto il Team Of The Year 2021: ecco chi sono i migliori 11 secondo il gioco
Il popolare videogioco Fifa ha deciso, con l'aiuto della propria community, quali sono stati i migliori undici calciatori dell'anno solare 2021, divisi per posizione in campo e giocabili nella modalità "Ultimate Team". Tra alcune sorprese ed alcuni calciatori schierati pur condividendo lo stesso ruolo, andiamoli a conoscere:
In porta ci sono stati pochissimi dubbi: Gianluigi Donnarumma, ex Milan ed attualmente al Paris Saint Germain, è stato il miglior estremo difensore della passata stagione, con l'Europeo vinto da protagonista con la maglia azzurra e da "MVP" dell'intero torneo. Per quanto riguarda la linea difensiva, partendo da destra, non ci allontaniamo da Parigi perché Achraf Hakimi ha dimostrato di essere uno dei migliori laterali del mondo con la maglia dell'Inter vincendo lo scorso campionato di Serie A. I due centrali sono stati due pilastri delle rispettive squadre di club, fondamentali per la vittoria della Ligue 1 e della Premier League. Marquinos e Ruben Dias sono stati scelti, forse tra i più discussi dagli appassionati del videogioco, nell'undici titolare dei "TOTY". Chiude il reparto, seppur schierato a piede invertito, un altro calciatore di pura affidabilità per i Citizens, ex Inter e Juventus, il portoghese Joao Cancelo.
Centrocampo di qualità sopraffina che rivede un altro campione d'Europa sia con la propria nazionale, sia con la propria squadra di club, ovvero il Chelsea che ha trovato in Jorginho un regista indiscutibile. Un mediano che ogni allenatore desidererebbe avere a disposizione è senz'altro l'instancabile N'Golo Kanté, anche lui vincitore della Champions League con il Chelsea. Pochi dubbi anche per quanto riguarda De Bruyne, faro del Manchester City e, a detta di molti, il miglior assist-man del mondo.
Il reparto d'attacco, com'era prevedibile, è anch'esso di qualità stellare. Ancora tanto PSG ma Lionel Messi si trova nei migliori undici anche per aver vinto da protagonista la Copa America con la maglia dell'Argentina, senza dimenticare il fatto che l'ex Barcellona ha anche ottenuto il più recente Pallone d'Oro. Sulla corsia opposta troviamo il suo nuovo compagno di squadra Kylian Mbappé che in questo momento è uno dei calciatori più promettenti in circolazione che ha già vinto un Mondiale. Chiude il reparto offensivo, ed anche l'undici dei campioni, la punta del Bayern Monaco Robert Lewandowski, un fuoriclasse che non spara mai a salve e che è andato ad un passo dalla vittoria del Pallone d'Oro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA