Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Emergenza Coronavirus, si ferma anche la Bundesliga: “Casi sospetti, il nostro obiettivo…”

La Bundesliga, la cui 26a giornata sarebbe dovuta andare in scena tra poche ore, si ferma a causa dell'emergenza Coronavirus

Mediagol22

Stop anche alla Bundesliga.

La Germania si aggiunge alle nazioni che hanno fermato i rispettivi campionati di calcio, e non solo, a causa dell'emergenza Coronavirus. La Federcalcio tedesca, infatti, ha annunciato pochi istanti fa lo stop delle due leghe professionistiche a causa di sospetti contagi di giocatori e alla conseguente quarantena a cui si stanno sottoponendo alcune squadre. Di seguito il comunicato ufficiale.

Alla luce della situazione della giornata odierna con le nuove infezioni da Coronavirus e i corrispondenti casi sospetti in connessione diretta con la Bundesliga e la Bundesliga 2, la DFL ha deciso in breve tempo di ricollocare la 26° giornata, che doveva prendere il via oggi in entrambi i campionati. Inoltre, il comitato annuncia che l’assemblea generale dei club professionisti, che si riunirà il prossimo lunedì, e che i match sono sospesi fino al 2 aprile, compresa la pausa per le partite tra le nazionaliTra i motivi alla base della decisione ci sono i sospetti contagi di Coronavirus in persone che fanno parte di alcune squadre. Dopo l’Hannover in 2.Bundesliga, l’autorità sanitaria ha prescritto la quarantena per l’intera squadra del Norimberga. L’obiettivo è terminare la stagione entro l’estate, per salvaguardare il valore sportivo e perché la fine anticipata potrebbe avere conseguenze molto gravi per alcuni club“.