altri campionati

Bundesliga, si riparte dopo l’incubo Coronavirus: scontri al vertice e derby cittadini. Il programma completo della 26ª giornata

DORTMUND, GERMANY - NOVEMBER 10:  Paco Alcacer of Borussia Dortmund scores his team's third goal during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and FC Bayern Muenchen at Signal Iduna Park on November 10, 2018 in Dortmund, Germany.  (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

Da sabato 16 maggio riparte, a porte chiuse, la Bundesliga: dal derby della Ruhr fino alla rivalità cittadina della capitale, ecco il quadro completo di tutte le gare

Mediagol8

Primo segnale di normalità, ricomincia la Bundesliga.

Mentre in Italia la ripresa della Serie A resta ancora un rebus, in Germania sono pronti a ritornare in campo per concludere nel migliore dei modi questa stagione. Con le prime quattro squadre della classifica raccolte in soli 6 punti, ci sono pochi dubbi sul fatto che questo finale di campionato renderà meno amaro il lungo periodo che calciatori e supporters hanno passato senza il 'pallone'. In seguito al via libera della cancelliera tedesca Angela Merkel, la Bundesliga prova dunque a ripartire, a porte chiuse ovviamente, ma con un programma da subito intenso.

L'avvio è previsto per sabato 16 maggio e offrirà immediatamente ai tifosi tedeschi il match di punta della 26' giornata, Borussia Dortmund-Shalke 04, le due compagini si giocheranno al Signal Iduna Park, alle 15.30,gran parte delle loro ambizioni nazionali ed europee. Alla sfida tra Erling Håland, cannoniere indiscusso dei gialloneri con 9 gol in 8 partite giocate,  e Guido Burgstaller, seguiranno tutte le altre gare di giornata e un occhio di riguardo va certamente a Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach.

La squadra allenata da Marco Rose ha oltrepassato anche le più rosee aspettative di inizio stagione e adesso si trova al quarto posto in classifica, a soli due punti di distacco dagli uomini di Lucien Favre. Con una potenza offensiva fuori dall'ordinario il Mönchengladbach ha stupito tutti ed è ancora impegnato nella corsa alla capolista Bayern Monaco, che in questa giornata di Bundesliga se la dovrà vedere con la neo promossa Union Berlino, per il derby della capitale. I bavaresi, prima del fermo forzato dei campionati, avevano perso per infortunio il loro bomber Robert Lewandowsky che adesso, complice anche la sosta, è totalmente recuperato e a disposizione di Hans Flick per proseguire l'agguerrita galoppata verso Meisterschale.

Sfida delicata aspetta invece il Werder Brema,  che affronterà lo spregiudicato Bayern Leverkusen. I biancoverdi occupano una zona critica della classifica e, a 9 giornate dalla fine del torneo, si trovano ancora a 8 punti dalla salvezza. La squadra di Peter Bosz, al contrario, si sta giocando le posizioni nobili della classe e una vittoria contro i padroni di casa potrebbe aumentare ulteriormente le ambizioni della squadra del patron Voller.

tutte le notizie di