- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
DORTMUND, GERMANY - MAY 14: Manuel Akanji of Borussia Dortmund runs with the ball during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and Hertha BSC at Signal Iduna Park on May 14, 2022 in Dortmund, Germany. (Photo by Boris Streubel/Getty Images)
La 15a giornata di Bundesliga si apre con l'anticipo del venerdì, al "Borussia-Park" i padroni di casa del Monchengladback ospitano il Borussia Dortmund alle 20:30. I gialloneri hanno perso alla scorsa dopo tre vittorie di fila con Stoccarda, Eintracht Francoforte e Bochum, una vittoria oggi porterebbe il Dortmund al secondo posto. La compagine di Farke invece ha collezionato una sola volta i tre punti nelle ultime sei, obiettivo ora puntare la zona Europa.
Diverse assenze importanti per il tecnico di casa, su tutte il portiere svizzero Sommer. Oltre a loro due mancheranno anche Neuhaus, Sippel e Wolf, mentre è in forse la presenza di Plea. Gladbach a caccia dei tre punti che, se si esclude la gara con lo Stoccarda, mancano dal 9 ottobre. La classifica non è ovviamente ancora compromessa, con i bianconeri a quota 19 punti in piena corsa per le posizioni europee. Contro il BVB servirà la scossa tanto invocata da Farke in conferenza stampa, dopo aver parlato di "squadra pigra". Solito 4-2-3-1 per i bianconeri, ci sarà Elvedi in difesa nonostante l'imminente convocazione con la Svizzera, davanti pronto Thuram unica punta supportato da Hoffman, Stindle e Plea.
Borussia Dortmund che vive di alti e bassi, poca continuità per la compagine di Terzic che solitamente occupa le prime posizioni della classifica fin sa subito. Sesto posto ma con sole 2 lunghezze di distacco dall'Union Berlino secondo. Il tecnico croato dovrà rinunciare a Marco Reus, ancora una volta infortunatosi in vista del Mondiale, oltre a Dahoud, Meunier, Gittens e Rothe. Modulo a specchio, anche i gialloneri scenderanno in campo con il 4-2-3-1. Modeste sarà il terminale offensivo, Bellingham e Can a far filtro a centrocampo, in difesa comanda Hummels.
Di seguito le probabili formazioni del match:
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Olschowsky; Scally, Friedrich, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone; Hofmann, Stindl, Plea; Thuram.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can; Adeyemi, Brandt, Reyna; Modeste
© RIPRODUZIONE RISERVATA