Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

bundesliga

Borussia Dortmund-Lipsia, probabili formazioni: sfida ai piani alti per Terzic e Rose

Borussia Dortmund
La preview e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Red Bull Lipsia

Mediagol ⚽️

La ventitreesima giornata della Bundesliga si apre con il big match tra Borussia Dortmund e Red Bull Lipsia in programma alle 20.30 al Signa Iduna Park. Una sfida dal peso specifico importante nei piani alti della classifica del massimo campionato tedesco.

Il Borussia Dortmund è in un momento di forma a dir poco stellare. In questo anno solare 2023, i gialloneri non hanno conosciuto un risultato diverso dalla vittoria, che sia stata in Bundesliga, in coppa nazionale o in Champions League. La formazione di Terzic è diventata una "schiacciasassi" apparentemente inarrestabile, imponendosi grazie alla velocità e caparbietà di Adeyemi anche contro il Chelsea all'andata degli ottavi di finale per 1-0, stesso risultato della recente vittoria in campionato in casa dell'Hoffenheim. Questa striscia positiva ha permesso al Borussia anche l'aggancio alla vetta ai rivali del Bayern Monaco a quota 46 punti.

Il RB Lipsia non starà di certo a guardare nonostante il pronostico veda leggermente favorito il Borussia Dortmund. Anche la formazione allenata da Rose può ancora tranquillamente puntare al titolo, dal momento che i punti che li separano dalle prime due posizioni occupate dai "colossi" della Germania sono solamente quattro. Vincendo proprio contro i gialloneri, anche il Lipsia rientrerebbe in corsa per lo scudetto, senza dimenticare la rivelazione Union Berlino, terza classificata per il momento, con cui i tori rossi sono usciti sconfitti lo scorso 11 febbraio. Sono due le vittorie consecutive degli ospiti della sfida di questo venerdì sera, ottenute contro Eintracht Francoforte e Wolfsburg, con in mezzo anche un importante pareggio contro il Manchester City agli ottavi di finale di Champions League.

Queste le probabili formazioni della sfida in programma alle 20.30 al Signa Iduna Park:

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Bellingham; Brandt, Reus, Malen; Haller.

LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Szoboszlai, Kampl, Schlager, Werner; André Silva, Nkunku.

Questa la classifica aggiornata della Bundesliga:

tutte le notizie di