Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund classe 2000 senza troppi dubbi uno dei migliori talenti del panorama calcistico mondiale, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport tedesco.
bundesliga
Borussia Dortmund, Haaland stuzzica la Premier League: “Calcio inglese? Emozionante”
Haaland del Borussia Dortmund ha rilasciato un'intervista in cui commenta gli spalti vuoti in Bundesliga e quelli pieni in Premier League
Il centravanti norvegese si è soffermato sull'assenza dei tifosi sugli spalti in Bundesliga, dovuti alle restrizioni causate dal Covid-19, facendo il paragone con la Premier League: "Mi mancano i tifosi. Da noi giochiamo a porte chiuse, in Inghilterra gli stadi sono pieni: Se guardi il calcio inglese, lo vedi che è più emozionante. Il gioco che si vede sul campo è più intenso, più vivo. Quest’anno ho giocato delle partite in cui c’erano quindicimila spettatori. Ed è stato bello. E allora ho pensato che avrei potuto rendere ancora meglio con il doppio dei tifosi presenti".
Haaland si è poi concentrato sugli obiettivi personali: "Credo di poter migliorare in tutti gli aspetti. Dicono che sono un ottimo finalizzatore ma posso migliorare ancora in fase di realizzazione. Posso diventare più veloce e più forte fisicamente. Posso migliorare in tutto questo. Ma per migliorare in ogni aspetto, non devo avere infortuni. Se non ho infortuni, miglioro. Se mi chiedi se ho un obiettivo per il 2022 e per il resto della mia carriera è quello di non avere infortuni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA