Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

bundesliga

Borussia Dortmund-Friburgo, le probabili formazioni: Haaland-Hazard-Reus in attacco

Borussia Dortmund-Friburgo, le probabili formazioni: Haaland-Hazard-Reus in attacco

Borussia Dortmund-Friburgo vale i piani alti della classifica di Bundesliga. Rose punta su Haaland, Streich dà spazio all'italiano Grifo

Mediagol ⚽️

Al Signal Iduna Park la Bundesliga offre la sfida in programma alle 20:30 tra Borussia Dortmund e Friburgo. Questo è un incontro tra due formazioni che occupano i piani alti della classifica del massimo campionato tedesco, rispettivamente la seconda e la quarta posizione.

Il Borussia Dortmund arriva da uno strepitoso successo in rimonta contro l'Eintracht Francoforte in cui i ragazzi di Rose sono riusciti a ribaltare il risultato sfavorevole di 2-0 in un 2-3 allo scadere, grazie alle reti di Thorgan Hazard, Bellingham e Dahoud. I gialloneri, inoltre, sono probabilmente l'unica squadra della Bundesliga che potrebbe ancora tallonare la capolista Bayern Monaco, anche sfruttando il clamoroso scivolone dei bavaresi in casa contro il Borussia Monchengladbach della passata giornata di campionato, in cui la formazione di Nagelsmann ha perso 1-2. Non sono poche le assenze per il tecnico Marco Rose, che dovrà rinunciare a Soumaila Coulibaly, Mateu Morey, Giovanni Reyna, Marcel Schmelzer, Luca Unbehaun e Dan Axel Zagadou. Guardando il lato positivo, tutti i calciatori precedentemente elencati non costituiscono esattamente un gruppo della formazione titolare del Dortmund. Rose in attacco non ha dubbi, Brandt, Reus e Hazard supporteranno la punta di diamante Haaland.

Nonostante qualche recente battuta d'arresto, il Friburgo sta coltivando il sogno Champions League, e dunque vuole tenersi stretto il quarto posto ed espugnando il Signal Iduna Park darebbe un forte segnale anche alle inseguitrici. La compagine di Christian Streich è reduce da un deludente pareggio casalingo contro l'Arminia Bielefeld, in cui la formazione ospite è riuscita a recuperare l'iniziale vantaggio di due reti del Friburgo proprio nei minuti finali di gara. Per fortuna dei Breisgau, solamente il Colonia ha approfittato di questo passo falso. Streich può contare su buona parte della sua rosa di calciatori, con Mark Flekken, Nico Schlotterbeck e Kiliann Sildillia che sono gli unici non convocati. Tra i titolari, spazio anche all'italiano Grifo.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 20.30:

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Can, Hummels, Guerreiro; Dahoud, Bellingham; Brandt, Reus, Hazard; Haaland.

FRIBURGO (4-2-3-1): Uphoff; Kübler, Lienhart, K. Schlotterbeck, Günter; Eggestein, Höfler; Sallai, Jeong, Grifo; Höler.

tutte le notizie di