Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Bayern Monaco, Coman: “Ho avuto tre infortuni in una stagione. Il club ha ancora fiducia in me”

MUNICH, GERMANY - DECEMBER 11: Kingsley Coman of FC Bayern Munich reacts after going down with an injury during the UEFA Champions League group B match between Bayern Muenchen and Tottenham Hotspur at Allianz Arena on December 11, 2019 in Munich, Germany. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Le dichiarazioni di Kingsley Coman, attaccante del Bayern Monaco, in merito ai numerosi infortuni rimediati in questa stagione

Mediagol34

Tanta classe ma poca fortuna.

E' la storia di Kingsley Coman, attaccante del Bayern Monaco. Arrivato a fine agosto 2015 in Germania dopo essersi messo in mostra con la Juventus, il classe '96 ha dimostrato già dalle prime apparizioni in maglia rossobianca di poter essere il predestinato di cui tutti parlavano. Ma la sfortuna è sempre dietro l'angolo e i troppi problemi fisici o incidenti possono rallentarti e, in alcuni casi, anche metterti definitivamente fuori gioco. Proprio il talento della Nazionale francese, intervenuto ai microfoni di Eurosport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito ai diversi infortuni subiti in questa stagione, nonostante le discrete prestazioni e le 5 reti messe a segno tra Bundesliga, Champions League e Coppa: "Ho avuto una vite nel piede per sei settimane, non potevo fare nulla. La riabilitazione è stata durissima. Così ho iniziato a pormi delle domande. Se gli infortuni fossero stati separati da uno o due anni, non sarebbe successo nulla, ma mi sono fatto male alla stessa caviglia per tre volte in una sola stagione. Non ho percepito la cosa come una debolezza personale, ma nella mia testa sono emersi certi tipi di pensieri. Non sono ancora vecchio, ma so cosa significa giocare ogni tre giorni. Non posso più fare uno scatto al minuto per dieci partite di fila. Sono maturato molto. Sento di essere in un club che ripone ancora fiducia su di me nonostante tutti gli infortuni avuti e la cosa è molto importante per me”.