Più che una gara, oltre la classifica che vede i Galacticos distanti 11 punti dalla capolista Barcellona, El Clasico è un match a parte nel corso della stagione.
notizie
Barcellona, Messi avverte il Real Madrid: “Vogliamo vincere per chiudere bene l’anno e la classifica…”
Il talento argentino Lionel Messi manda un chiaro messaggio al Real Madrid: sabato, al Clasico, sarà dura
I blaugrana, primi in Liga con un distacco di sei punti dal secondo Atletico Madrid e con un vantaggio di undici punti dal Real Madrid, farà visita agli uomini di Zinedine Zidane al Santiago Bernabeu proprio sabato prossimo, alle ore 13, prima della sosta del campionato per le festività natalizie. Un match dai mille significati, per allontanare sempre più i blancos dal sogno di remuntada.
Intervenuto durante la premiazione di Marca Lionel Messi, premiato con il trofeo Pichichi per la scorsa stagione (37 gol in 34 apparizioni in Liga) ed insignito anche del premio Alfredo Di Stefano (miglior giocatore della scorsa Liga), ha dato il via alla settimana che porta al Clasico, mandando una frecciata agli avversari madrileni: “Vogliamo vincere questa partita perché siamo in casa loro e perché, vincendo, aumenteremmo il vantaggio significativo in campionato. Sarebbe molto bello chiudere l’anno con una vittoria nel Clasico, sarebbe un bel regalo di Natale”.
Poi il numero 10 blaugrana si è anche concesso qualche battuta sul prossimo Mondiale in Russia: “Finale con la Spagna? Non penso sarebbe un sogno, però sarebbe incredibile disputare nuovamente una finale. Detto questo, prima bisogna superare la fase dei gruppi e non sarà facile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA