Zamparini: “Salvezza? Crediamoci! Lopez ha schierato formazione che immaginavo. Su Veltroni…”

Zamparini: “Salvezza? Crediamoci! Lopez ha schierato formazione che immaginavo. Su Veltroni…”

L’intervista a Zamparini all’indomani di Palermo-Crotone: “Lopez è intelligente, ha messo in campo la squadra che immaginavo. Non siamo così scarsi. Se l’Empoli perde con l’Inter e noi vinciamo con l’Atalanta, si apre un grande spiraglio”.

5 commenti

Zamparini

Una vittoria che riconsegna una benché minima speranza di poter tornare a lottare. Il Palermo torna a vincere (primo successo casalingo in stagione) e a nutrire fiducia nei confronti di una salvezza che sembra comunque ancora un’impresa difficile da realizzare.

Otto i punti da recuperare all’Empoli quartultimo in classifica, ma Zamparini ci crede, specialmente in virtù dei responsi ricevuti dall’allenatore. “Con Diego Lopez ci ho visto bene – ha detto il presidente del club di viale del Fante all’AGI (Agenzia Giornalistica Italia) -. Quattro punti in due partite non sono pochi, ma non è finita. Se vinciamo la prossima e l’Empoli perde con l’Inter, si apre uno spiraglio grande”. Fa già qualche conto, il numero uno della società di viale del Fante: tra una settimana i rosanero affronteranno una delle squadre più in forma del campionato (l’Atalanta dell’ex Gian Piero Gasperini), mentre i toscani dell’Empoli se la vedranno contro la formazione più arrabbiata del campionato (quell’Inter reduce da un’amara sconfitta nel derby d’Italia contro la Juventus).

Nicola Salerno: “Eravamo spacciati, ora puntiamo alla salvezza con Nestorovski ed Embalo. Sulle accuse di Sarri…”

“Il pareggio col Napoli è stato importante, ma – precisa Zampariniancora ieri ho visto una squadra che sbandava, quasi tremava. Serve un altro risultato per ridare fiducia. Questo dimostra che non siamo così scarsi“. Non può di certo mancare un’allusione al mercato: pochi giorni fa il patron non esitava a giudicare quella di gennaio un’ottima sessione (qui per approfondire). “Abbiamo fatto due cessioni a gennaio, ma abbiamo rifiutato le richieste su altri giocatori come Goldaniga”. Il centrale classe ’93, infatti, era stato richiesto dal Sassuolo, ma l’offerta non soddisfaceva i rosanero. “Il percorso è lungoZamparini torna al capitolo salvezza -, ma possiamo farcela e Lopez è una persona normale, equilibrata e intelligente che è riuscita a mettere in campo la squadra come la immaginavo sin dall’inizio dell’anno. Dobbiamo crederci”.

Intanto per Walter Veltroni potrebbe profilarsi l’ingresso in Lega Calcio in qualità di presidente. Zamparini la pensa così… (clicca qui)

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. vicio64 - 8 mesi fa

    purtroppo la classifica ha fatto si che alcuni giocatori rifiutassero Palermo,e’ stato un bene,calciatori che guardano la classifica per accasarsi nel migliore dei modi non devono venire a Palermo,e’ chiaro che un tempo il salto di qualita’ si faceva dopo un po di tempo,adesso basta una stagione per dire quanto e’ bravo quel giocatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. sandro.v_134 - 9 mesi fa

    semplicemente VOMITEVOLE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. nick - 9 mesi fa

    semplicemente NAUSEANTE,dopo averci preso per il culo col MERCATO IMPORTANTE e aver fatto ancora cassa basta una vittoria con una squadra che è un morto che cammina e ed esce la testa dalla sabbia per pavoneggiarsi che la squadra gioca come dice lui(e chissà se non era conditio sine qua non per farsi ingaggiare,conoscendolo non è fantascienza) e dire di avere rifiutato altre offerte…
    speriamo che se ne vada presto anche se l’impressione è che lascerà le ceneri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vicio64 - 9 mesi fa

    Grande Presidente,tutti al Barbera,i veri tifosi non mollano mai!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Alfo Pa - 9 mesi fa

    La formazione che gli hai dato tu !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy