Zamparini: “Pochi abbonati? La città non c’è più, troppo facile essere tifosi quando le cose vanno bene”

Le parole del presidente del Palermo sulla risposta data dal pubblico in termini di tessere sottoscritte per la stagione 2016-17.

47 commenti

Una risposta fin troppo eloquente.

6.323 abbonamenti sottoscritti vuol dire quasi record negativo per la tifoseria rosanero relativamente alla storia del Palermo in Serie A. “Sono numeri anche inferiori rispetto a squadre di Serie B, ma non mi aspettavo di più. È la città a non esserci – analizza Zamparini attraverso le colonne del ‘Giornale di Sicilia‘ -. Troppo facile essere tifosi quando le cose vanno bene”.

Calciomercato Palermo, Zamparini: “Balotelli? Perché no, potrei fargli da padre. Bruno Henrique top, ora cerco un’altra punta”

47 commenti

47 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Adesso_basta - 1 mese fa

    hai venduto di tutto e di più….anche le poltroncine degli spalti…..e adesso hai anche il coraggio di dire che la città non c’è più???? e invece c’è una squadra?…una dirigenza? un progetto???….spiegaci….cosa c’è…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MZ.vaivia - 1 mese fa

    No Zamparì forse non ci siamo capiti..!
    Io mi abbono pure in lega pro se tu ti levi dalle p… scatole!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. joerosanero - 1 mese fa

    ha perso un altra buona occasione x tacere,siccome io sono una persona saggia,intelligente ed educata evito di rispondergli x non scendere al suo livello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. mistero - 1 mese fa

    Credo che i numeri rispecchino esattamente l’attenzione della società nei confronti dei suoi tifosi. Il processo di separazione tra Zamparini e i tifosi del Palermo è già iniziato da qualche anno e credo sia irreversibile. Vendere a chi abbia maggiore entusiasmo e mostri di essere orgoglioso di essere a capo di una rispettabile società calcistica è ormai diventato un obbligo. Sono stanco e stufo dei modi di Zamparini, delle prese per i fondelli, delle frasi da venditore di pentole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ZAMPAVATTENE!! - 1 mese fa

    Ah ora non lo dici più che quelli che non ti vogliono sono solo 50 persone??
    Ora hai la risposta…TE NE DEVI ANDARE!!

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Wolf979 - 1 mese fa

    Ah si? Perché tu cosa fai caro presidente (caro per modo di dire)? Quando la squadra va bene progetti l’anno dopo dicendo che vuoi arrivare in Europa e se invece i progetti sono sfumano e la squadra lotta per non retrocedere ti ripari dietro la cessione dicendo che sei stufo di questo calcio. Certo finché compri l’immondizia è una conseguenza ovvia che la gente di Palermo non c’è più perché a tutto c’è un limite è la pazienza è esaurita. I tifosi meritano rispetto perché sono la tifoseria è uno dei pilastri più importanti per una società e per il campionato. I tifosi non ti hanno chiesto coppe e scudetti ma campionati tranquilli. Se la gente non c’è non è per colpa della squadra scarsissima ma è per la presa per il c…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. antonio61 - 1 mese fa

    Ma almeno statti zittino…smettila di esternare, fai solo felici i giornalisti che scrivono e scrivono. Stanchi delle tue infinite chiacchiere, sei presidente del Palermo da 15 anni ma della sicilianità non hai capito un beneamato c…. !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. spargi49 - 1 mese fa

    non merita risposta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. cianzo - 1 mese fa

    E sunnu puru assai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Valerio Pepati - 1 mese fa

    Facile fare il presidente senza tirare fuori un euro da anni…forse il palermitano si e’ tolto l’ anello dal naso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 1 mese fa

      ma non è tanto che non ne mette di tasca perchè forse i primi due anni lo ha fatto..è la gestione che è inquietante.da quando si è messo lui il maneggio insieme ai suoi consulenti slavi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Aldo Costa - 1 mese fa

    Il nostro amato? Presidente ha dimenticato i 32000, abbonati il primo anno di a ! Lui dimentica ché se ama la squadra ,è rispetta i tifosi ,dandole soddisfazioni i palermitani abbonamenti ne fanno 50.000 mila si faccia il mea culpa è porti rispetto ai tifosi palermitani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VitoChimenti - 1 mese fa

      Diciamo che la verita’ sta nel mezzo.
      Gli abbonati della stagione 2010-11 (quella della finale di Coppa Italia) sono stati 16.737 (fonte ilpalermocalcio.it)
      Lui non sta facendo piu’ nulla per avvicinare la gente allo stadio, ma molti sono tifosi occasionali.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ronemax - 1 mese fa

    La città non c’è… così come il Palermo calcio non ha un presidente (degno di questo nome)….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. nick - 1 mese fa

    e comunque neanche un presidente appassionato c’è più…
    è rimasto solo un freddo commerciante di giocatori senza nessuna considerazione per squadra e tifosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Antonio Sindona - 1 mese fa

    Ma vai a c…re!!! Hai distrutto una squadra invece di rafforzarla e ti sei perso 35000 abbonati!!! Sempre colpa degli altri vero?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Roberto Romengo - 1 mese fa

    Ha ragione sta volta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Giuseppe Giambarresi - 1 mese fa

    ma scusate io questa rifoseria non la capisco, lo sppiamo tutti che Zamparini l’anno scorso ha fatto degli errori ma adesso bisogna guardare avanti è tifare sempre i nostri colori è non essere sempre ripetitivi perchè se è vero cha ha piazzato questi tre colpi secondo me non siamo ultimi del campionato. c’è la possiamo giocare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 1 mese fa

      prima vogliamo le ufficialità e comunque sempre senza attanti centrali rimaniamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Ancora parla?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. nick - 1 mese fa

    dichiarazioni fuori dal mondo..d’altronde parliamo di uno che lo scorso anno diceva che dybala non poteva trattenere i campioni perchè non faceva CENTOMILA abbonati…
    a parte che il tifo è in crisi ovunque e il signor zamparini si guardasse i numeri di napoli milan e lazio
    poi numeri da serie B??perchè le campagne acquisti del palermo di che livello sono???
    ognuno ha ciò che si merita e lui non solo non fa nulla ma peggio fa di tutto per diminuire l’entusiasmo de tifosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. sandro.v_378 - 1 mese fa

    ormai sei un personaggio poco credibile per il mondo del calcio potresti cambiare palcoscenico perchè no il circo la si che faresti ridere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Eterno Palermo - 1 mese fa

    Scusi sig presidente MA NN ERAVAMO UNA 50 TINA DI TIFOSI ALLO SBARAGLIO…NN SO MI DICA. O L’UNA OPPURE L’ALTRA. NAMICU VOLTA TANTO DECIDITI CON LA TUA COSCIENZA E COERENZA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Dario Lipari - 1 mese fa

    È stato lui a fare proclami con dichiarazioni del tipo “nell’arco di cinque anni lotteremo per lo scudetto” … sempre lui ogni anno nonostante la squadra fosse carente in ogni reparto a dire che la squadra era ottima… il tifoso palermitano è passionale.. ama se viene amato .. basta soltanto imbastire una squadra con qualche giocatore di esperienza (ovviamente adatto alla nostra dimensione)come per esempio aquilani paletta etc inserire i giovanie vivere un’annata tranquilla e lo stadio tornerà a riempirsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. enzovinci121_39 - 1 mese fa

    Anche il Milan ha forse meno di diecimila abbonati stessa cosa Lazio e anche a Napoli abbonamenti crollati…ci sono crisi economica le TV stadi inadeguati che determinano questa situazione ma anche un mercato assurdo che prosegue dopo l’inizio di campionato…e troppi movimenti di giocatori ogni anno….il calcio sta lentamente morendo per colpa del sistema italiano incapace di avere cura del pubblico…se io voglio portare un bambino allo stadio e devo affrontare problema parcheggio percorrere km a piedi stare in coda per i controlli entrare in una struttura fatiscente con bagni indecorosi vedere tifo diviso sentire botti tremendi avere timore di liti o contestazioni di scalmanati e tutto questo in un periodo di squadra debole che fa tante sconfitte in casa con in formazione giocatori di cui stento a ricordare come e’ scritto il cognome e in che ruolo giocano con un capitano nuovo ogni anno beh diventa veramente difficile fare sacrifici per una partita di calcio….e diventa difficile far crescere i piccoli con una passione e dei beniamini come accadeva ai miei tempi….la città ha le sue colpe ma il sistema calcio e’ il principale imputato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mau49 - 1 mese fa

      Sig.Vinci questa volta le di parzialmente ragione,solo in alcune considerazioni ovvie ma condivisibili.Ma dimentica,ahimè, di citare la causa principale.A Palermo i tifosi si sono accorti che il presidente ha acquistato la società per altri fini,dopo anni i iniziali più che dignitosi.Ha trasformato il tutto ad un mercatino dell’usato sicuro,solo per le sue tasche.Ha condito le sue dichiarazioni con cumuli di menzogne e presero fondelli,credendo ci con l’anello al naso.Ha disertato tutte le partite standosene co odamente a casa sua,quando tutti i suoi colleghi fanno sentire la la loro importantissima presenza,demandando a figure insignificanti e vuote la sua mansione. Vendita continua dei pezzi migliori,non adeguatamente e sostituiti,per un sempre precario,fantomatico bilancio da sanare.Non chiaro uso degli introiti e vendite varie.Continuo balletto ridicolo dei vari allenatori.Il tutto senza mai esternare un serio “progetto”aziendale.Ne vuole ancora?È indifendibile,oltreché il precedente caso Venezia lo squalifica senza remissione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. cianzo - 1 mese fa

      E i piccoli che crescono non avendo una squadra che dà almeno delle piccole soddisfazioni per cui tifare volge il propio tifo alle solite strisciate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Filippo Moceri - 1 mese fa

    Il problema non sono le cose che vanno male come dice lui. Il problema è che dopo la finale di Roma lui non ha fatto che prendere in giro smantellando squadra incassando soldi senza spendere. Se aveva questa intenzione poteva vendere già da allora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mau49 - 1 mese fa

      Avrebbe dovuto fare proprio questo.Avrebbe dimostrato serietà, amore e rispetto.Ma non l’ha fatto.Vedo solo malafede e speculazione.Bravo sig.Moceri,ha sviscerato il nervo scopertolo della inqualificabile comportamento del l’Innominabile,su cui
      si riversa tutto il nostro risentimento e la nostra rabbia.Condannato senza appello!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mau49 - 1 mese fa

      Ottima osservazione.Avrebbe dovuto ma non l’ha fatto.Si è reso conto che finalizzando il suo progetto alla vendita,come fatto con Toni,Barzagli,Cavani,Amanti,etc sarebbe stato più redditizio,per lui,infischiandosene dei tifosi e città. Comprand9 illustri sconosciuti nella speranza di pescare il jolli,come con Dybala e Pastore.Questo i tifosi lo hanno capito e pian pianori sono allontanati,per non reessere complici di un oscuro progetto senza luce.Venezia 2.Egr sig.innominabile ci ha usati per i suoi fini,senza scrupoli.Chi è causa del proprio male pianga se stesso.Nonna neanche la dignità di chiedere scusa ad un “popolo”che l’aveva accolto con passione e che lei ha ricambiato con sdegno.Si vergogni!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Massimo Malato - 1 mese fa

    E già, infatti se siamo la barzelletta d’Italia è per colpa dei pochi abbonati. È riuscito a far scappare pure Foschi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Domenico Rosone - 1 mese fa

    Più che altro la città non ci stà più ad essere presa in giro…siamo stanchi di tutte le cavolate in questi anni… sicuramente molti tifosi si sarebbero stancati come dice lui ma altri sono stanchi delle sue cavolate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. U sapieva, a culpa è nostra uora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Fabio Moscadini - 1 mese fa

    Ma come non dicevi che gli abbonamenti erano aumentati ??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Fabrizio Simon - 1 mese fa

    A me la spesa dei tifosi rosanero, con le dovute proporzioni, mi sembra in linea con quella del presidente per la società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Giuseppe Garofalo - 1 mese fa

    Ma e vero che lui ci ha messo del suo con scelte folli ed esagerate ma i tifosi a Palermo sono sempre stati a intermittenza forti quando si vince e quando non si vince desertificazione totale. Onore ai pochi abbonati di questa stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Claudio Fazio - 1 mese fa

    Zamparini in questi ultimi anni ha fatto un sacco di errori, lo sappiamo tutti. Ma ha ragione su questo punto: si sale sul carro dei vincitori, ma poi si scende velocemente quando le cose non vanno bene. Chi fa questo non è un tifoso del Palermo, ma un volta gabbana.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ferranti Salvatore - 1 mese fa

      continua ad offenderci e lo difendende….. boooo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Mimma Sparacio - 1 mese fa

    Che faccia tosta !!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Pietro Machi - 1 mese fa

    Quando uno non ha i fondi e la voglia non si puo gestire una socita in serie a una citta con un milione di abitanti non si puo mettere al pari di bergamo carpi empoli etc se loro o i loro presidenti che non sono sceicchi possono prendere i calciatori per fare un campionato dignitoso loro che prendono meno di diritti e hanno la meta dei nostri spettatori non vedo perche non dobbiamo farlo noi zamparini buoni si ma fissa no

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Andrea Fiumefreddo - 1 mese fa

    Troppo facile essere presidente per 2 anni per poi diventare semplicemente un proprietario imprenditore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Ma poi non ho capito una cosa Diamanti si e Gilardino no

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. ma se ha fatto un gran teatrino la scorsa stagione, ora cosa pretende ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Massimo Di Gregorio - 1 mese fa

    Certo la colpa ora è nostra che ci siamo stancati di essere presi in giro. Sempre bravo a girare la frittata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Umberto Cordone - 1 mese fa

    Ma va scassacci a

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Massimo Dalessandro - 1 mese fa

    I 9 allenatori della scorsa stagione e tt i giocatori in uscita non conta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Antonello Provenzano - 1 mese fa

    Che dichiarazione scontata: perché non parla dello scempio che ha fatto licenziando allenatori a raffica, DS, dirigenti, rendendoci una barzelletta a livello mondiale. Nessuno paga due volte il biglietto per vedere il circo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy