Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini: “De Zerbi rimane anche se andiamo verso la B. Gonzalez-Rajkovic i nostri Bonucci-Chiellini. E a gennaio…”

Zamparini: “De Zerbi rimane anche se andiamo verso la B. Gonzalez-Rajkovic i nostri Bonucci-Chiellini. E a gennaio…”

Le parole del presidente del Palermo all'indomani del ko contro l'Udinese: "

Mediagol40

Quella contro il Cagliari sarà una sfida delicata, ma non l'ultima spiaggia per De Zerbi.

Questo il concetto espresso dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, all'indomani della debacle interna dei rosanero contro l'Udinese di Gigi Delneri. Il patron friulano ha voluto lanciare un messaggio chiaro: la fiducia nei confronti del suo allenatore non è stata scalfita dal pessimo trend mantenuto in questo avvio di campionato. Rispedite al mittente - almeno per ora - le voci che vorrebbero un cambio di guida tecnica, con Edy Reja e Ballardini (il suo ritorno avrebbe del clamoroso).

DIFESA -"La nostra fase difensiva non è buona. Se facciamo partire un giocatore da metà campo come già successo con Ljajic per farlo tirare in quel modo, allora vuol dire che dobbiamo rivedere la fase difensiva in maniera assoluta - sottolinea il patron ai microfoni di Stadionews -. Guardiola gioca col tiki taka, ma quando perdono palla vanno tutti addosso all’avversario. Noi non lo facciamo ancora, però lo faremo".

DE ZERBI - "Continuerà anche se andiamo verso la Serie B, non c’è nessun problema. Credo nel suo gioco e credo che ne uscirà. Mourinho al primo anno al Porto ha fatto due o tre punti in otto partite. Prendere una squadra in corsa non è facile", ha proseguito il numero uno del club di viale del Fante.

INFORTUNI -"Non dobbiamo rottamare una squadra. Abbiamo fuori Trajkovski da inizio stagione e per il gioco del nostro allenatore può essere fondamentale, così come Quaison che è rientrato da poco. Sono infortunati anche Rajkovic e Gonzalez... provate a togliere alla Juve Bonucci e Chiellini. Mi ha confortato l’ingresso di Sallai che non meritava il secondo giallo. È stato toccato, poi non è certo un ragazzo che simula. L’arbitro ha interpretato così, pazienza".

MERCATO -"Ho avuto una riunione con De Zerbi e Faggiano circa quindici giorni fa. Stiamo già muovendoci sul mercato e vogliamo giocatori a partire dal 1° gennaio, non dal 10 gennaio. Ci servono delle seconde linee che siano all’altezza e forse anche qualche prima linea che dia qualcosa in più, soprattutto a centrocampo", ha concluso Zamparini.