Repubblica: Manuel Arteaga e quell’anomalia nella corsa che non convinceva Zamparini. I dettagli

Repubblica: Manuel Arteaga e quell’anomalia nella corsa che non convinceva Zamparini. I dettagli

La situazione relativa all’attaccante venezuelano prelevato a titolo definitivo poche settimane fa.

7 commenti

“Ho parlato con Schelotto e lui mi ha detto che vuole vedere Arteaga in questi otto-dieci giorni. Se dimostra di essere pronto, rimane qui e gioca con noi. Altrimenti se ne va in prestito all’Hajduk Spalato”. Parola di Maurizio Zamparini. Il futuro di Manuel Arteaga, dunque, resta ancora tutto da scrivere.

Approfondisci: Palermo: Enigma Manuel Arteaga. L’incontro con Schelotto, l’idea di Ballardini. Ecco il futuro del venezuelano

Contratto fino al 2020 e 800 mila euro sborsati per acquisire le prestazioni del classe ’94, il giocatore era arrivato dallo Zulia, squadra venezuelana di Maracaibo. Arteaga non ha giocato ancora un minuto e contro Fiorentina e Genoa non è stato nemmeno convocato. Tre settimane di allenamento in gruppo non sembrano essere bastate al venezuelano per convincere lo staff rosanero a puntare su di lui. Tanto impegno e sudore, oltre ad una serie di illazioni su presunte anomalie nello stile della sua corsa. A tale proposito emergono nuovi dettagli: l’attaccante ha passato le visite mediche a Palermo, le prove sotto sforzo sono state superate senza problemi; quello che non è stato evidenziato dagli accertamenti clinici – scrive l’edizione odierna de ‘La Repubblica’ – sarebbe stata una differenza di tono muscolare di una gamba rispetto all’altra. Per questo il giocatore è stato visitato a Brescia dove il medico di fiducia di Zamparini, Ferdinando Battistella, si è accorto dell’anomalia. Un problema non grave e risolvibile, ma che ha impedito al giocatore di mettersi a disposizione e al Palermo di avere un rinforzo immediato. Rinforzo che sarà valutato in questi giorni dal neo-tecnico rosanero, Guillermo Barros Schelotto.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giuseppe Lo Cascio - 1 anno fa

    Ma perché come corre?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rosolino Guglielmino - 1 anno fa

    Ma come.minkia corre questo ora sono curioso xD

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ahahahha vabè picciotti rassegnamoci…io ormai ho maturato la consapevolezza che quest’anno sarà davvero difficile mantenere la categoria…è inutile lo si vede dall’atteggiamento che ha la società…io non ho nulla in contrario nell’acquistare giovani…ma i giovani hanno bisogno di tempo per ambientarsi e inserirsi non possono di certo dare quel supporto immediato che può darti un giocatore di esperienza e di categoria…sopratutto se ti devi salvare…l’aspettarsi che un giovane per quanto talentuoso possa darti sin da subito la qualità che serve in un reparto di gioco è da pazzi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Marco Landolina - 1 anno fa

    L’anomalia l’ha lui nella sua mente…prima li compra e poi li reputa non adatti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Romano Michele - 1 anno fa

    Questo era uno dei rinforzi promessi a gennaio.ma questa specie di presidente a chi vuole prendere per i fondelli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Martino Elena Tabbita - 1 anno fa

    cioè ste cose le vede ad occhio nudo zamparini e non tutto lo staff medico???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giulio25 - 1 anno fa

      No, neanche se ne accorto lui, gliel’hanno detto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy