Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Cessione Palermo: i cinesi stanzieranno 50 milioni per il calciomercato? E quell’hotel nel centro città…

Cessione Palermo: i cinesi stanzieranno 50 milioni per il calciomercato? E quell’hotel nel centro città…

Zamparini attende il responso entro un mese, poi si procederà spediti verso il closing. Emergono ulteriori dettagli relativi all'accordo tra il fondo orientale e l'imprenditore di Aiello del Friuli.

Mediagol40

Sarà necessario attendere. Per ricevere ulteriori conferme rispetto all'ottimismo di Zamparini, ma anche per far conoscere al grande pubblico da chi è composta nel dettaglio la cordata cinese che si insedierà nel Palermo Calcio, acquistandone il 70-75% delle quote.

Il patron friulano ha fatto intendere che entro un mese si avranno quei quei responsi definitivi e che il closing arriverà tra Natale e il nuovo anno. Zamparini ha ricevuto già le garanzie richieste e si augura che il gruppo asiatico investa sin da subito per creare una società vincente.

Intanto emergono ulteriori dettagli relativamente all'accordo tra il fondo orientale e l'imprenditore di Aiello: nell’operazione che inizialmente prevede un finanziamento di duecento milioni di euro - riporta 'La Repubblica', il colosso cinese delle costruzioni, dopo aver realizzato il nuovo stadio e il centro sportivo, punterebbe anche alla costruzione di un albergo in pieno centro cittadino.

Alt. Si tratterebbe proprio del progetto intercettato quasi tre mesi fa dalla nostra www.

Ai primi di luglio venivano dati già importanti dettagli del progetto: "L’area oggetto d’intervento, localizzata tra via Sampolo e via Puglisi, ha una superficie di circa 12.500 metri quadrati (di cui 7.000 mq aree verdi e 1.650 mq parcheggi, circa 60 posti auto). Il progetto prevede una struttura multipiano, per un totale di 18 piani, di cui due interrati destinati a locali tecnici e parcheggi (circa 175 posti auto in tutto).I primi due piani saranno riservati all’offerta servizi – ristoranti, sale meeting, area wellness e piscina – 13 piani saranno quindi destinati a 189 camere doppie e 8 superior, mentre il piano attico verrà riservato a una suite e a un’area vip, comprensiva di zona relax e terrazza". E via dicendo... (ecco altri dettagli)

E il mercato? Nel caso in cui entro gennaio dovesse essere tutto definito e concluso, i cinesi interverrebbero in maniera consistente sul mercato. Già a luglio - racconta l'edizione odierna de 'La Repubblica' -, quando Zamparini aveva stanziato dieci milioni per la campagna estiva, in uno degli incontri preliminari, il gruppo cinese aveva fatto sapere di essere pronto a investire cinquanta milioni sul mercato per dare subito la sua impronta al nuovo Palermo.