Cessione Palermo: i cinesi stanzieranno 50 milioni per il calciomercato? E quell’hotel nel centro città…

Cessione Palermo: i cinesi stanzieranno 50 milioni per il calciomercato? E quell’hotel nel centro città…

Zamparini attende il responso entro un mese, poi si procederà spediti verso il closing. Emergono ulteriori dettagli relativi all’accordo tra il fondo orientale e l’imprenditore di Aiello del Friuli.

7 commenti

Sarà necessario attendere. Per ricevere ulteriori conferme rispetto all’ottimismo di Zamparini, ma anche per far conoscere al grande pubblico da chi è composta nel dettaglio la cordata cinese che si insedierà nel Palermo Calcio, acquistandone il 70-75% delle quote.

Il patron friulano ha fatto intendere che entro un mese si avranno quei quei responsi definitivi e che il closing arriverà tra Natale e il nuovo anno. Zamparini ha ricevuto già le garanzie richieste e si augura che il gruppo asiatico investa sin da subito per creare una società vincente.

Zamparini: “Tratto cessione del Palermo su una base di 100 milioni di euro”

Intanto emergono ulteriori dettagli relativamente all’accordo tra il fondo orientale e l’imprenditore di Aiello: nell’operazione che inizialmente prevede un finanziamento di duecento milioni di euro – riporta ‘La Repubblica‘, il colosso cinese delle costruzioni, dopo aver realizzato il nuovo stadio e il centro sportivo, punterebbe anche alla costruzione di un albergo in pieno centro cittadino.

Alt. Si tratterebbe proprio del progetto intercettato quasi tre mesi fa dalla nostra redazione.

Il Palermo progetta un piccolo grattacielo in tema rosanero nel centro città, dettagli e foto

Ai primi di luglio venivano dati già importanti dettagli del progetto: “L’area oggetto d’intervento, localizzata tra via Sampolo e via Puglisi, ha una superficie di circa 12.500 metri quadrati (di cui 7.000 mq aree verdi e 1.650 mq parcheggi, circa 60 posti auto). Il progetto prevede una struttura multipiano, per un totale di 18 piani, di cui due interrati destinati a locali tecnici e parcheggi (circa 175 posti auto in tutto).I primi due piani saranno riservati all’offerta servizi – ristoranti, sale meeting, area wellness e piscina – 13 piani saranno quindi destinati a 189 camere doppie e 8 superior, mentre il piano attico verrà riservato a una suite e a un’area vip, comprensiva di zona relax e terrazza“. E via dicendo… (ecco altri dettagli)

E il mercato? Nel caso in cui entro gennaio dovesse essere tutto definito e concluso, i cinesi interverrebbero in maniera consistente sul mercato. Già a luglio – racconta l’edizione odierna de ‘La Repubblica‘ -, quando Zamparini aveva stanziato dieci milioni per la campagna estiva, in uno degli incontri preliminari, il gruppo cinese aveva fatto sapere di essere pronto a investire cinquanta milioni sul mercato per dare subito la sua impronta al nuovo Palermo.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Matteo Palermo - 2 mesi fa

    Prima erano 200 milioni adesso sono diventati 50…. e non siamo a Napoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. nick - 2 mesi fa

    il progetto dell’albergo rosanero sta sul sito del gruppo zamparini da ANNI non meno del rendering dello stadio
    ripeto che visto che cantonate da mz ne abbiamo preso (l’umiliante conferenza degli arabi senza soldi qualcuno la ha scordata ) sino a quando non escono i nomi e si fanno avanti io non ci credo,pure la scorsa stagione disse che l’aveva venduta e di non contestarlo se no il compratore scappava
    poi si può ricamare di tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Anric - 2 mesi fa

    sarà ma non ci credo… Altra bufala?? Prende tempo, ci fa sperare e.. poi.. si sono ritirati!
    non venderà mai la gallina dalle uova d’oro.. intanto sistema le sue aziende in perdita. E’ da 5 anni che lo fa, ecco perché non investe nella squadra.
    Comunque sempre FORZA PALERMO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giuseppe Catalano - 2 mesi fa

    Dopo gli arabi, americani, cinesi e probabilmente dopo tutto il resto del mondo…purtroppo se non vedo non credo più!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Paolo Effe - 2 mesi fa

    Scommetto che da ora fino a natale ( salvo ulteriori slittamenti) ne sentiremo tantissime

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Nicola Vozza - 2 mesi fa

    Si chiude a ottobre, no a novembre, anzi a Natale o meglio all’inizio del 2017. Forse. Intanto sappiamo tutto sull’hotel da costruire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Maurilio Mazzola - 2 mesi fa

    Appunto… Zampa lascia i soldi al Palermo per rinforzare la squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy