Il Palermo progetta un piccolo grattacielo in tema rosanero nel centro città, dettagli e foto

Il Palermo progetta un piccolo grattacielo in tema rosanero nel centro città, dettagli e foto

Il progetto prevede una struttura multipiano, per un totale di 18 piani, con ristoranti, sale meeting, area wellness e piscina. 13 piani saranno destinati a 189 camere doppie e 8 superior, mentre il piano attico verrà riservato a una suite e a un’area vip, comprensiva di zona relax e terrazza.

24 commenti

Un progetto nato sotto la gestione di Maurizio Zamparini che però potrebbe vedere la luce quando il suo rapporto con Palermo sarà terminato.

Non c’entra in senso stretto il gioco del calcio, in questo caso, bensì il business alberghiero. Esiste un progetto per la realizzazione di un hotel nei pressi del centro cittadino.

“La nuova struttura alberghiera in progetto nella città di Palermo sarà localizzata tra via Sampolo e via Puglisi, a poca distanza dal centro città e dal porto“.

1

“L’area oggetto d’intervento ha una superficie di circa 12.500 mq (di cui 7.000 mq aree verdi e 1.650 mq parcheggi, circa 60 posti auto). Il progetto prevede una struttura multipiano, per un totale di 18 piani, di cui due interrati destinati a locali tecnici e parcheggi (circa 175 posti auto in tutto).I primi due piani saranno riservati all’offerta servizi – ristoranti, sale meeting, area wellness e piscina – 13 piani saranno quindi destinati a 189 camere doppie e 8 superior, mentre il piano attico verrà riservato a una suite e a un’area vip, comprensiva di zona relax e terrazza.

2

È inoltre in fase di studio la possibilità di fare nella nuova struttura alberghiera palermitana il primo esempio italiano di albergo tematico dedicato al calcio: l’albergo dell’US Città di Palermo. La struttura diverrebbe un omaggio al Palermo Calcio, una testimonianza del forte legame del Gruppo Zamparini con questo sport e con la città di Palermo in particolare. L’albergo, infatti, diventerebbe sia un punto di riferimento per tutti i tifosi – punto vendita per biglietti delle partite, per il merchandising completo – che un luogo di rappresentanza per la squadra, dove ospitare eventi, conferenze stampa, incontri etc.

2 (1)

Gli esempi internazionali cui ispirarsi sono pochi, e tutti di altissimo livello – come il famoso Hotel Boca di Buenos Aires dedicato al Boca Juniors Club, o lo Stevie G Hotel di Bandung, Indonesia, dedicato al Liverpool FC – Steven Gerrard“, conclude la nota.

Schermata 2016-07-07 alle 18.36.19Schermata 2016-07-07 alle 18.35.54Schermata 2016-07-07 alle 18.35.32Schermata 2016-07-07 alle 18.35.19Schermata 2016-07-07 alle 18.35.02Schermata 2016-07-07 alle 18.34.39

Il piano è già nei cassetti della sede del club di viale del fante da qualche anno. Nel frattempo lo staff del presidente ha ottenuto tutti i permessi necessari e il progetto, un giorno, potrebbe vedere la luce con la prossima proprietà. Non è un mistero che Zamparini stia cercando un compratore per il Palermo e il complesso ricettivo potrebbe essere finanziato proprio dai nuovi proprietari, che anzi, vedrebbero in questa possibilità di investimento un’ulteriore spinta ad acquistare la squadra.

24 commenti

24 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. palermo1898 - 2 mesi fa

    Semplicemente una squadra competitiva!!!!! (GRAZIE) …..
    FORZA PALERMO SEMPRE..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cuore Rosanero - 5 mesi fa

    E come ribadì un illustre personaggio (non a caso Zamparini) che siano “FATTI NON PAROLE” come da qualche anno a questa parte. Ma ahimè temo sia l’ennesima e deludente pagliacciata del mercante e ben presto reinserirà il disco “sono stufo del calcio e mollo tutto non farò più niente” film visto rivisto e ritrito. Ormai caro Zampa non sai più bluffare….le carte di cui disponevi ormai le hai belle che giocate. Cambia copione per cercare credibilità 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. sandro - 5 mesi fa

    Se viene mister X con il proposito di costruire….realizzare…..incentivare…..tutti noi non possiamo che essere arcicontenti, ne gode tutta la citta’, ma se viene il mercenario e con la scusa del Palermo Calcio costruisce stadi, grattacieli, centri sportivi e poi intascati i soldi ci manda a fare in culo. ( perche e’ da piu di 10 anni che ci prende per il culo. )…questo Mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. malcommix - 5 mesi fa

    Parole,parole… (Come lo stadio)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ZAMPAVATTENE!! - 5 mesi fa

    L’asilo per i poppanti stranieri, c’è?

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ZAMPAVATTENE!! - 5 mesi fa

    Ma smettiamola con queste str…te!! Pensate al palermo!! Un niesce manco un euro per la squadra e vuole fare u grattacielo…ma per favore!!

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. matteo.tranchin_836 - 5 mesi fa

    certa gente ha la segatura in testa, qui si parla del progetto di un imprenditore, lasciate stare il calcio, Zamparini è il proprietario di una squadra di calcio e ancor prima un imprenditore, come avvia progetti in veneto e friuli, lo stesso fa in sicilia.. è da AMMIRARE!!!!! magari lo facessero, oltre i posti di lavoro che creerebbe sarebbe bello un hotel dedicato al palermo calcio. VIVA ZAMPARINI, VIVA IL LAVORO… quelli che dicono meglio i giocatori.. poi sono i primi che si lamentano che non ci sta lavoro a Palermo. ripeto SEGATURA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Natale Contino - 5 mesi fa

    Ma ancora che perde tempo ad investire in una città senza speranza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Mimmo Zangara - 5 mesi fa

    E ci metti i clandestini?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. nick - 5 mesi fa

    Sono anni che è sul sito del gruppo zamparini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. f.bonanno-8_663 - 5 mesi fa

    Ah ah ah ah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Mark Williams - 5 mesi fa

    lo ammiro..al posto suo scapperei da questa citta’..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luca Dragotto - 5 mesi fa

      Fammi capire il perche’ visto che per lui evidentemente e’ fonte di denaro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mark Williams - 5 mesi fa

      per tutto l’odio che gli vomitano da anni..e lui i soldi li può fare dove vuole,palermo non è certo la terra promessa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Maurizio D'aleo - 5 mesi fa

      Qui a palermo siamo abituati a lavorare per la gloria….. noi palermitani in fatto di economia e imprenditoria non abbiamo rivali, diamo lezione a tutti…….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Giuseppe Comella - 5 mesi fa

    E l’unico che ha portato lavoro a Palermo…….a livello sportivo e da criticare,ma a livello imprenditoriale dobbiamo ringraziarlo!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maurizio D'aleo - 5 mesi fa

      Criticare a livello sportivo??? Io onestamente non ricordo che in quasi 116 anni il palermo abbia fatto almeno 10 di fila in serie A per lo piu’ a meta’ classifica… e abbiamo avuto pure presidenti palermitani che in teoria dovevano far meglio del “Mercante di Venezia”…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. matteo.tranchin_270 - 5 mesi fa

      memoria corta cortissima, per gli ultimi anni gestiti male buttiamo via tutto quello che ha fatto. Giusto che adesso passi la mano ma non sarà mai da criticare a Palermo. Io sono del ’74 e ho visto il Palermo in A solo grazie a Zamparini. Quando eravamo in C e B avrei messo la firma per stare in A e lottare ogni anno per la salvezza, cmq ripeto, adesso giusto passare la mano ma per me Zamparini non sarà mai un ricordo infelice, anzi tutto il contrario.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ronemax - 5 mesi fa

        Avresti quasi ragione. Infatti, almeno personalmente, non gli rimprovero il comportamento imprenditoriale, pur stigmatizzablie.

        Quello che gli rimprovero è la presa in giro. Potresti ben dire che intendi prendere dei giocatori scarsi, o ancor meglio stare zitto !!!!! non puoi prendere Arteaga come futuro Cavani o Dybala e dopo 2 settimane cederlo perche “corre male”… e di ste stronzate l’anno scorso è stato pieno, il vice questo…. il futuro quello…. mentre i puù possono solo pettinare l’erba al campo di calcio ( e magari sbagliano pure ! )

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. noi vogliamo i giocatori non hotel o cose varie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Davide Giordano - 5 mesi fa

    i problemi solo x lo stadio…x centri commerciali ed addirittura hotel non ce ne stannu….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Maurizio D'aleo - 5 mesi fa

    Infatti hai ragione… non abbiamo bisogno di creare posti di lavoro… siamo a posto… meglio fare uno squadrone…. ci pensano i ns. Imprenditori palermitani e i ns. Politici a creare lavoro a palermo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Giovanni Sinagra - 5 mesi fa

    Costruire uno squadrone no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Salvatore Vella - 5 mesi fa

      Creare lavoro no?? Ke pensi sia mejo

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy