Palermo, tutto su Marco Baroni: Zamparini gli ha offerto un biennale a 600mila euro. Baccaglini…

Palermo, tutto su Marco Baroni: Zamparini gli ha offerto un biennale a 600mila euro. Baccaglini…

In attesa del closing, è Maurizio Zamparini a muoversi alla ricerca del prossimo allenatore: tramite Gianni Di Marzio (tuttora consulente personale dell’imprenditore friulano) ha offerto un biennale a 600 mila euro a stagione a Marco Baroni.

7 commenti

Adesso non si può più perdere tempo. Sul fronte passaggio di proprietà, le cose sembrano andare per le lunghe e la programmazione tecnica della prossima stagione non può essere subordinata al closing.

Paul Baccaglini e Maurizio Zamparini lo sanno. Specialmente quest’ultimo che si starebbe muovendo in prima persona alla ricerca del nuovo allenatore dei rosanero: questo il primo tassello da posizionare in seno al club di viale del Fante in vista del prossimo campionato di Serie B. Per il ruolo di direttore sportivo, sembra che l’opzione più concreta sia quella interna, con la promozione di Dario Baccin da responsabile del settore giovanile a ds (salterebbe così il passaggio del dirigente di Novara all’Inter, dove a prendere le decisioni non è più Piero Ausilio, suo sponsor in nerazzurro, bensì Walter Sabatini). Quanto alla guida tecnica invece…

… Quanto al prossimo allenatore, in attesa di ulteriori sviluppi sul fronte societario, è Zamparini a sondare il terreno con i profili in lista. Primo nome, quello di Marco Baroni del Benevento. Il mister originario di Firenze ha condotto i campani a una storica promozione in Serie A. Vorrebbe guidare le Streghe nel massimo campionato italiano a partire da settembre, ma l’offerta economica da parte di Zamparini è molto elevato. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, alcuni giorni fa l’imprenditore friulano (tuttora proprietario al 100% del Palermo Calcio) avrebbe offerto, tramite il suo consulente personale Gianni Di Marzio, un biennale a cifre importanti a Marco Baroni. Si parla di circa 600 mila euro netti a stagione. Il tecnico del Benevento ha chiesto tempo ai rosanero per confrontarsi con la sua attuale società, con il presidente Vigorito: ad ore potrebbe prendere una decisione. Come seconda opzione, in casa Palermo, si vaglia il ritorno (sarebbe il terzo da allenatore) di Beppe Iachini.

Beppe Iachini e il Palermo: “Mio futuro? Ricevuto proposte, vediamo cosa salterà fuori”

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. giuseppino61 - 4 mesi fa

    Questa combriccola di furbetti riesce a tenerein pugno la città di Palermo, con il teatrino del closing.
    Oggi, domani, dopodomani si chiude e sono passati quasi due mesi.Dobbiamo anche sentire il signor Zamparini che a closing avvenuto parlerà initertottamente di tutto quello che ha dentro. Lui che fin dall’inizio del campionato ha deliberatsmente avviato la retrocessione, lui che ha pure dichiarato , ad inizio girone di ritorno, che il Palermo era ormai destinato ad un campionato da retrocessione , lui che dei giocatori e degli allenatori ne ha fatto prodotti da banco, lui che insieme a Baccaglini ha messo su questa opera teatrale del closing. Ma si stia dov’è ma soprattutto in silenzio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Emanuele Drago - 4 mesi fa

    Zampariniha deciso di chiamare Glerean e vuole sostituire Paul con Dal Cin

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Michelangelo Muratore - 4 mesi fa

    Baccaglini che fa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Michelangelo Muratore - 4 mesi fa

    Ancora lui nn dovevamo vederci più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Dario Graziano - 4 mesi fa

    Zamparini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ronemax - 4 mesi fa

    Amuní… Fatto conoscere direttamente pure da Baroni !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Loredana Notaro - 4 mesi fa

    Ancora ho le idee confuse

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy