serie b

Palermo, si riparte dalla porta: Brignoli e Pomini verso la permanenza in rosanero

Palermo, si riparte dalla porta: Brignoli e Pomini verso la permanenza in rosanero

I due portieri del club siciliano pronti ad essere confermati dalla nuova proprietà anche in vista della prossima stagione

Mediagol97

In una squadra che, in questo momento, sta pensando soprattutto a sfoltire la rosa e a cedere i pezzi i cui ingaggi sono fuori portata per la nuova società, c'è una certezza che lascia ben sperare

Con queste parole si apre l'edizione odierna de La Repubblica - Palermo, che riporta come, per essere precisi, le certezze di cui sopra sarebbero in realtà due e corrisponderebbero ai nomi di Alberto Brignoli ed Alberto Pomini, pronti a rimanere un'altra stagione a difendere i pali del club rosanero. Proprio dai due portieri della formazione siciliana, infatti, ripartirà il nuovo Palermo di mister Pasquale Marino:

"Due sicurezze che in questa stagione e – nel caso di Pomini – anche nella precedente hanno dato sempre risposte di altissimo livello. Brignoli sarà il portiere titolare del nuovo Palermo. La nuova società ha deciso di confermarlo e il portiere sarà tra i convocati del ritiro che inizierà a luglio in Trentino a meno di un'offerta di quelle che di solito si definiscono irrinunciabili. Lo stesso Brignoli è pronto a scommettere sul Palermo e a giocare un'altra stagione in Serie B dopo il buon campionato disputato lo scorso anno con la maglia rosanero".

Discorso diverso invece per l'esperto portiere del club siciliano, Alberto Pomini, che nel corso della stagione ormai trascorsa ha fatto da secondo proprio a Brignoli: "Il portiere è in scadenza di contratto, ma l'intenzione del Palermo è quella di prolungare l'accordo e soprattutto di fare di Pomini uno di quegli uomini guida, in campo e nello spogliatoio, ai quali affidare una squadra che sarà molto giovane e con elementi di prospettiva futura. Il direttore generale rosaneroFabrizio Lucchesi ha già avuto un primo incontro con Danilo Caravello, il procuratore del calciatore, e la strada per il rinnovo del contratto su base biennale sembra essere ormai tracciata".