Palermo: il capitano decide la salvezza, i tifosi implorano Zamparini con l’hashtag #saveSorrentino. C’è un precedente

Palermo: il capitano decide la salvezza, i tifosi implorano Zamparini con l’hashtag #saveSorrentino. C’è un precedente

I tifosi si mobilitano per convincere le parti in causa a proseguire il rapporto.

22 commenti

Sentirsi protagonista, sempre. Dovessimo individuare una delle innumerevoli virtù che hanno fatto innamorare i tifosi rosa di Stefano Sorrentino, questa sarebbe senza orma di dubbio l’incondizionato attaccamento alla causa del suo club. Strenuità che costringe i pagellisti a dare dei giudizi sempre positivi all’estremo difensore campano, anche nei casi in cui il Palermo termina la partita sotto di tre reti. Non si può far altrimenti: ad ogni match, infatti, il capitano dei siciliani riesce a tirar fuori dal cilindro quei due-tre interventi prodigiosi che fanno strabuzzare gli occhi agli spettatori, di qualsiasi fede. Nelle ultime due stagioni ne avrà compiuti una ventina, probabilmente di più. Ormai non li conta nemmeno il diretto interessato, nettamente in affanno quando i cronisti gli chiedono a quale parata sia maggiormente legato.

Leggi di più: SASSUOLO-PALERMO 2-2, LE PAGELLE DI MEDIAGOL.IT

Idolatrato – Talento sì, ma soprattutto abnegazione, caparbietà, cocciutaggine e ostinazione. Il n.70 non conosce il verbo “arrendersi“, né la parola “fine“. Una volta palesate queste qualità di domenica in domenica, si impiega poco tempo a divenire idoli del Barbera, dei veri e propri punti di riferimento capaci di mobilitare – involontariamente – i tifosi del Palermo. Da qualche mese a questa parte, il ‘claim‘ tra i sostenitori rosa è divenuto uno solo: far sì che il matrimonio tra Sorrentino e la società di viale del Fante duri ancora per qualche primavera.

Approfondisci: Serie A: Iachini pronto a ripartire, il tecnico marchigiano cercato dal Sassuolo

Necessità – Una richiesta travestita da necessità. Tutt’altro che un vezzo. La Curva del Barbera è ben consapevole che la permanenza del classe ’79 risulterebbe fondamentale in vista della crescita degli innumerevoli calciatori giovani attualmente sotto contratto con Zamparini e su cui si basa il futuro della squadra allenata da Schelotto. Una colonna – non chiamatela chioccia – come Sorrentino permetterebbe ai meno esperti di ricevere quotidianamente esempi fattivi di agonismo, serietà, professionalità. Il prolungamento del contratto sarebbe l’optimum a parer dei tifosi rosanero che in queste ore hanno lanciato un hashtag che spopola sul web e sui social network. “#SaveSorrentino“, la key-word.

Leggi anche: Ag. Giancarlo Gonzalez a Mediagol: “Auguri, Pipo. Grazie Palermo, è tempo di spiccare il volo”

Precedente – In estate la medesima formula era stata usata dai sostenitori palermitani per un altro beniamino del Barbera, Michel Morganella. In quel caso la trattativa per il rinnovo – abbastanza sui generis, dato che in estate lo svizzero (che era infortunato) poteva ritenersi un calciatore svincolato – si protrasse fino agli ultimi giorni del mercato, con la fumata bianca che giunse il 31 agosto 2015. Un precedente che farebbe ben sperare i tifosi rosa. Anche se…

La situazione – … anche se gli attuali presupposti non sembrano tali da far prefigurare uno scenario soddisfacente per la tifoseria di viale del Fante. Distanze incolmabili, idee differenti, progetti apparentemente agli antipodi. I sostenitori non si arrendono: è partita la campagna pro-permanenza del capitano, Mission Almost Impossible.

22 commenti

22 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. george - 11 mesi fa

    Zamparini offre un piatto di lenticchie per il rinnovo a Sorrentino non ci sta. Alla fine il presidente dirà che è stato Sorrentino a volersene andare, che aveva l’accordo con il Chievo o altra squadra da tempo, bla bla bla. Le solite zamparinate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Vincenzo Vitale - 11 mesi fa

    #SAVESORRENTINO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giuseppe Samaritano - 11 mesi fa

    Rinnovare il contratto al portiere Sorrentino sarebbe la cosa più sensata che potrebbe fare una persona come Zamparini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. trinacria - 11 mesi fa

    L’unico che meriti affetto da parte dei tifosi. Gli altri solo gente che non conosce attaccamento alla maglia e che sfrutta la piazza (grazie anche ad un presidente connivente ) per i propri scopi arrivisti. Non li biasimo perchè non esiste un progetto serio che generi attaccamento ed abnegazione nei giocatori (in realtà anche in molti tifosi ma quello è un altro tema ) ma dal’altra parte solo il capitano ( e vasquez quannu un duaimmi ) sono di categoria il resto professionisti mediocri.
    In tutto ciò è inutile sperare nel rinnovo di uno come sorrentino sarebbe direttamente proporzionale all’allestimento di un progetto serio e duraturo, cosa che palesemente si cerca di evitare ormai da anni (grazie Zampa ). L’unico che meriti la mia stima come persona e come giocatore di calcio e del Palermo. Forza Palermo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. enzovinci121_606 - 11 mesi fa

    Sorrentino e’ un giocatore anziano e.lo si vede da come core si fa le parate ma in porta ci sta per quello è ne fa tante perché gli arrivano molti tiri tra i pali e’ bravo ma ieri sul primo gol poteva fare di più e cmq nelle uscite e’ scarso…a Palermo abbiamo avuto portieri come Amelia Fontana Sirigu che erano più forti. Per me Sorrentino rimane un buon portiere che con i suoi errori nel 2013 ci fece andare in b

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. trinacria - 11 mesi fa

    L’unico che meriti affetto da parte dei tifosi. Gli altri solo gente che non conosce attaccamento alla maglia e che sfrutta la piazza (grazie anche ad un presidente connivente ) per i propri scopi arrivisti. Non li biasimo perchè non esiste un progetto serio che generi attaccamento ed abnegazione nei giocatori (in realtà anche in molti tifosi ma quello è un altro tema ) ma dall’altra parte solo il capitano ( e vasquez quannu un duaimmi ) sono di categoria il resto professionisti mediocri. In tutto ciò è inutile sperare nel rinnovo di uno come sorrentino sarebbe direttamente proporzionale all’allestimento di un progetto serio e duraturo, cosa che palesemente si cerca di evitare ormai da anni (grazie Zampa ). L’unico che meriti la mia stima come persona e come giocatore di calcio e del Palermo. Forza Palermo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Flavia Santoro - 11 mesi fa

    #saveSorrentino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Giovanni Sgarlata - 11 mesi fa

    Sorrentino e’ un grande portiere, ma lui vuole andar via. Vuole andare al nord per stare vicino alle figlie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Massimo Di Gregorio - 11 mesi fa

    Zamparini non farà nessuno sforzo per rinnovare il contratto di Sorrentino. Per il padrone un giocatore vale nella misura in cui gli può garantire una plusvalenza, e Sorrentino invece lo vede solo come un costo da eliminare. Ricordatevi che già nell’estate del 2014 Zampatirchio cercò di delegittimare Sorrentino e indurlo ad andarsene dichiarando a destra e sinistra che Ujkani era al suo stesso livello e che sarebbe stato il futuro portiere titolare (ovviamente con il chiaro scopo di risparmiare il suo ingaggio). Io addirittura per avere criticato il padrone per queste sue dichiarazioni scrivendo anche che erano un insulto all’intelligenza dei tifosi palermitani sono stato bannato dalla pagina ufficiale di facebook del Palermo. A Palermo bandiere non ce ne possono essere. Ricordatevi anche il trattamento riservato a Corini a cui non fu rinnovato il contratto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Daniele Fuxa - 11 mesi fa

    Non solo gli rinnoverei il contratto ma gli darei anche di più come soldi tanto alla fine sparagna con tutti gli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Natale Evola - 11 mesi fa

    Non credo che lo rinnova con le cifre che chiede sorrentino e poi il nostro capitano vuole fare il titolare e non la chioccia al giovane portiere slavo poi bhoooo speriamo mi sbaglio e forza palermooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Fabio Vazzana - 11 mesi fa

    Perché non creiamo il sorrentino day! Una partita dedicata a lui..naturalmente un’iniziativa dei tifosi non della saocietà!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Alfredo Lubelli - 11 mesi fa

    #saveSorrentino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Dino Ceraulo - 11 mesi fa

    Non c’è più sordo di chi non vuol sentire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. A quello, di cosa vorremmo, o di cosa sarebbe giusto fare, non gliene strafotte un cazzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. nick - 11 mesi fa

    che poi come finirà la storiella lo sappiamo tutti,non si può rivendere ergo non c’è nessun interesse a rinnovare offrirà una cifra più bassa di quella che gli danno altrove(e parliamo di chievo e torino non real madrid e psg) per dire che è stato lui a volersene andare facendolo passare per mercenario

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Sorrentino uno di noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Michele Testaverde - 11 mesi fa

    Presidente cosa aspetti per rinnovare il contratto di Sorrentino!! Ancuora tannachi !!!’nn

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Giuseppe Manfre - 11 mesi fa

    Ma zamparini mi spiegate cosa c’entra col calcio…?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Ross Presley Birretta - 11 mesi fa

    Senza Sorrentino è serie B sicura!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Alessandro Porretto - 11 mesi fa

    Rinnovagli il contratto altrimenti ll prossimo campionato devi dirgli grazie se fai 50 abbonamenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. f.bonanno-8_164 - 11 mesi fa

    Il caso di motganella, è diverso, li il Palermo ci ha messo 8 mesi x concludere un contratto con un giocatore che altrimenti sarebbe finito in lega pro. Sorrentino è un campione che insieme a gilA, vazquez ed hildjemark, sta salvando il Palermo, ma è giusto che ve ga rispettato e siccome qui ciò non avviene è giusto che vada in un club più serio

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy