Palermo, cinque i convocati dalle Nazionali: Aleesami e Puscas a rischio per il Cosenza

Palermo, cinque i convocati dalle Nazionali: Aleesami e Puscas a rischio per il Cosenza

La lista completa degli impegni dei cinque convocati rosanero dalle rispettive Nazionali, per le qualificazioni ad Euro 2020

Ilija Nestorovski ed Aleksandar Trajkovski completano l’elenco dei calciatori del Palermo convocati dalle rispettive Nazionali d’appartenenza per i prossimi impegni di qualificazione a Euro 2020.

La Macedonia ha diramato proprio ieri la lista per le due sfide contro Lettonia e Slovenia che inaugureranno il loro girone per l’accesso alla competizione continentale. In tutto così, come riporta stamane Il Giornale di Sicilia, saranno cinque i calciatori rosanero che lasceranno la squadra dopo la sfida casalinga contro il Carpi, in programma domenica pomeriggio.

Sempre ieri, inoltre, è giunta anche la conferma della convocazione per George Puscas da parte della Romania, che lo aveva inizialmente inserito in un elenco di pre-convocati. Oltre a loro tre, risponderanno alla chiamata delle rispettive Nazionali anche il bulgaro Ivaylo Chochev ed il norvegese Haitam Aleesami.

I due attaccanti macedoni saranno i primi a scendere in campo: “Giovedì prossimo, a Skopje, la nazionale guidata dal CT Angelovski affronterà la Lettonia nel primo incontro del Gruppo G. Tre giorni dopo, invece, trasferta a Lubiana contro lo Slovenia dell’ex rosa Struna, dopodiché Nestorovski e Trajkovski potranno nuovamente aggregarsi alla squadra di Stellone per preparare la sfida di Cosenza sin dall’inizio della settimana. Gli attaccanti saranno i primi a rientrare dagli impegni con le nazionali e, salvo imprevisti, tutti gli elementi in giro per l’Europa saranno a disposizione del tecnico romano in tempo per la trasferta calabrese“.

Martedì sarà poi il turno di Ivaylo Chochev, il quale tornerà a vestire la maglia della Bulgaria ad un anno di distanza dall’ultima apparizione con la propria Nazionale d’appartenenza: “Prima sfida in programma giorno 22 a Sofia, contro il Montenegro, poi il 25 viaggio a Pristina per il match contro il Kosovo. L’indomani, il mediano dovrebbe tornare in Sicilia per riprendere la preparazione in vista dei prossimi impegni di campionato“.

Gli ultimi a rientrare in terra siciliana saranno proprio George Puscas ed Haitam Aleesami, il cui arrivo in quel di Palermo sarebbe previsto a soli tre giorni di distanza dalla sfida del “San Vito” di Cosenza: “Il terzino norvegese scenderà in campo giorno 23 a Valencia contro la Spagna e giorno 26 a Oslo, nel derby scandinavo con la Svezia. Il 27 dovrebbe rientrare alla base e Stellone spera di poterlo ritrovare al top della forma, dato che allo stato attuale delle cose la fascia sinistra rischia seriamente di essere sguarnita. Stesse date per quanto riguarda Puscas (il 23 Svezia-Romania e il 26 Romania-Far Oer), ma almeno in attacco, al Palermo, non mancano le alternative“.

(Palermo, Chochev si riprende la Bulgaria dopo un anno: altri quattro rosa aspettano la convocazione)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy