MERCATO: PALERMO PRESENTA OFFERTA PER BIRAMA TOURÉ, I DETTAGLI E LE CIFRE

MERCATO: PALERMO PRESENTA OFFERTA PER BIRAMA TOURÉ, I DETTAGLI E LE CIFRE

I rosanero si muovono per il centrocampista maliano.

8 commenti

Per comprendere la reale piega che prenderà il mercato in questa sessione invernale bisognerà attendere l’esito del delicato impegno del Bentegodi contro il fanalino di coda Verona. In caso di un’eventuale nuova sconfitta, Zamparini darebbe senza tentennamenti il benservito a Davide Ballardini provando a riaprire il dialogo con Beppe Iachini (leggi qui) per materializzare il suo ritorno alla guida del Palermo, dopo il primo tentativo andato a vuoto nel giorno dell’Epifania.

Ovviamente, in virtù delle garanzie richieste dal tecnico marchigiano, il Palermo potrebbe anche mutare strategie operative, ridimensionando le risorse da dedicare al reperimento di giovani talenti sul mercato estero per concentrare i propri sforzi sull’acquisto di giocatori già pronti e strutturati per il nostro campionato in grado di incidere nell’immediato sulle sorti di questa tribolata stagione.

Nel frattempo Zamparini continua a setacciare, avvalendosi della consulenza di agenti Fifa e fidati intermediari, bacini di mercato al di fuori dei confini nazionali. Un profilo vagliato per rinforzare il reparto di centrocampo sarebbe quello del maliano Birama Touré, classe 1992, attualmente in forza al Nantes. L’imbeccata giunta al patron sarebbe ancora una volta firmata Gianluca Fiorini, già brillante regista dell’operazione Hiljemark che ha visto il talentuoso centrocampista svedese, campione Europeo con la sua Nazionale Under-21, approdare al Palermo dal Psv per una cifra vicina ai 2,5 milioni.

Una volta ricevute dettagliate referenze sul ragazzo, Zamparini avrebbe dato mandato a Fiorini di sondare il terreno col club francese al fine di verificare se vi fossero reali presupposti per intavolare una trattativa. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il Palermo avrebbe già formulato un’offerta per acquisire a titolo definitivo le prestazioni del centrocampista maliano legato ai francesi da un contratto a scadenza giugno 2017. Centrocampista duttile che dà il meglio di sé nel ruolo di mezzala, può giocare indifferentemente sia nel ruolo di intermedio destro che sinistro.

La prima proposta del club rosanero ammonta a circa 1,4 milioni di euro per l’intero cartellino della mezzala maliana, in possesso dello status comunitario in virtù del doppio passaporto. Contestualmente il club rosanero avrebbe anche avuto i primi contatti interlocutori con l’entourage del ragazzo a cui è stato offerto un contratto quadriennale sulla base di un compenso di circa 250mila euro netti a stagione. Proposta che non sembra convincere appieno l’agente del ragazzo: sussiste infatti una sostanziale distanza tra domanda e offerta che ad oggi preclude il raggiungimento di un’intesa. Tuttavia, l’ipotesi Palermo sarebbe stata presa nella dovuta considerazione dal giocatore ed esistono discreti margini di trattabilità, visto e considerato che siamo ancora in una fase interlocutoria, se non embrionale, di una potenziale trattativa.

Il Nantes, pur stimando molto il calciatore, sembrerebbe disposto a valutare eventuali offerte tra cui quella del club di viale del Fante. Ma il tecnico Michel Der Zakarian preferirebbe non privarsi di una pedina per lui importante nel corso della corrente finestra di mercato, rimandando una sua eventuale partenza al prossimo giugno.

QUI LA CONFERMA DEL PADRE SULL’OFFERTA PRESENTATA DAL PALERMO

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Crazyhorse - 2 anni fa

    Un’altra scartina come arteaga e cristante. Come sempre ci faremo soffiare i giocatori più forti (calleri, sensi, trotta etc….)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. PAwarrior - 2 anni fa

    non lo commento non conoscendolo nè l ho visto giocare…cmq le cifre sono basse anche xk il Nantes è in crisi economica a quanto ho letto altrove…è extracomunitario tra l’altro: possiamo prendere extra? non mi pare ne siano stati ceduti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ZAMPAVATTENE!! - 2 anni fa

    MA CU E’??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. altola_8 - 2 anni fa

    250000,00 Euro annui sono una cifra enorme per noi comuni mortaLI, ma nel mondo del calcio a certi livelli è solo uno stipendio medio basso!!!!
    Quindi caro Zamparini come sei bravo a vendere (Dybala 40 milioni), perova ad esserlo alrettanto negli stipendi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Louie15 - 2 anni fa

      Gli stipendi da noi non sono così bassi, il problema è a chi li dà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Antonello Provenzano - 2 anni fa

    Altro “colpo di mercato” alla El-Khataouri: 1,4mln per il cartellino e 250.000 di stipendio… Solo in Serie B si sentono queste cifre.
    Se fosse questo grande campione, una squadra come il Nantes lancerebbe un’asta milionaria per il giocatore, visto che non gioca in Ungheria.
    Così come ci hanno impaccato El-Kataouri (che ora manco i cani vogliono), ci impaccheranno questo qui…

    Non ci farei i titoloni su questa storia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giuliano Culotta - 2 anni fa

      A onor del vero el kautauri è andato all’olimpique marsiglia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Antonello Provenzano - 2 anni fa

      Le ultime notizie che ho letto (forse non sono aggiornato) parlavano di un Marsiglia che lo avrebbe rifiutato; proposto al Tolouse, anche quest’altra avrebbe rifiutato …

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy