Futuro Palermo: Zamparini, diminuiscono percentuali di cessione. E Foschi…

Futuro Palermo: Zamparini, diminuiscono percentuali di cessione. E Foschi…

90%? No, dovrebbero essere già inferiori le percentuali di vendita delle quote della società rosanero. Intanto il ds rosanero si avvarrà della collaborazione del suo team di talent-scout per…

13 commenti

“Non so quando venderò il Palermo. E se non lo cedo, sicuramente non sarò più il presidente effettivo”.

Maurizio Zamparini aveva lasciato un 10% di possibilità su un eventuale naufragio del progetto cessione delle quote societarie. Percentuale che in queste ultime ore starebbe lievitando, eccome. Che il numero uno di Aiello del Friuli si ritrovi, per almeno un anno ancora, con l’intero pacchetto del club tra le mani, è uno scenario che starebbe prendendo quota. La certezza, da ieri, è che la famiglia Viola – quella che i tifosi e la piazza rosanero tutta avrebbero gradito a capo della squadra siciliana – non concorrerà più. John – presidente della NIAF – ha sì ammesso che vi era stato un iniziale approccio con l’agenzia Rozzi di Milano (che cura la mediazione della cessione del Palermo Calcio), ma che lo stesso sondaggio non aveva poi avuto più seguito.

John Viola e la verità sul Palermo: aveva chiesto informazioni sul club rosa, ma poi…

Zamparini proseguirà coi suoi incontri con gruppi d’investitori già in contatto coi Rozzi, ma da ieri – scrive ‘la Repubblica‘ – la percentuale del 90% che lo stesso patron aveva dato qualche giorno fa su una imminente cessione rischia di scendere a picco.

Si prospetterà un futuro con il solo Zamparini in sella? La sensazione è che, almeno per l’anno prossimo, il presidente continuerà ad essere quello degli ultimi 14 anni in viale del Fante, che però – in qualche modo – si farà da parte in seguito. Del resto, relativamente all’anno prossimo, il patron sta costruendo la squadra accuratamente con Rino Foschi e sarebbe difficile vederlo defilato sin da subito.

E, a proposito di Foschi, il dirigente romagnolo si avvarrà della collaborazione del suo team di talent-scout per monitorare entrambe le competizioni internazionali che stanno prendendo luogo in questo frangente: Copa America ed Euro 2016 sono vetrine per grandi talenti in cerca di una chance. I rosanero starebbero vigilando, pur tuttavia con l’handicap che accomuna quasi tutte le squadre italiane in questo periodo: la disponibilità economica è ridotta al lumicino.

13 commenti

13 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. enzovinci121_849 - 1 anno fa

    Forse lei non si rende conto che il vero problema e’ che non c’è’ nessuno che ne voglia sapere di comprare….anche perche’ chi e’ questo pazzo che al primo campionato storto si sottopone a lagne insulti e contestazioni dell’ingrato pubblico palermitano? Io da non tifoso non lo vorrei neanche regalato ….una società di calcio ti da un sacco di lavoro e pensieri economicamente e’ un pessimo investimento quindi lo farei o perché sono tifoso o perché cerco notorietà mediatica….ma cmq risolto ora ci sara l’azionariato popolare ah ah ah ah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Louie15 - 1 anno fa

      Le contestazioni le fanno dovunque, solo a Palermo rimangono “a parole” però. Quindi, caro enzovinci, è meglio che ti sparagni sta fatica di ticchettare sulla tastiera per difendere Zamparini.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. adolf - 1 anno fa

    forse ancora non ha capito che manco regalato lo vogliono il palermo.se sarrebbe stata una squadra del nord italia già ci fosse la fila, ma siccome siamo a palermo ni putiami sciuari u mussu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. matteo - 1 anno fa

    se vuole veramente vendere come dice, se lui è stanco, se non ci vuole guadagnare, e ci sono diverse cordate interessate, allora se esistono tutte queste condizioni, perché non vende? vendere dovrebbe essere facile, il tifoso del palermo piazza, l’altro giorno ha acquistato la reggiana, perché non vendeva a lui, se i Viola erano davvero interessati perché poi si sono defilati?
    Ci sono cose che a noi comuni mortali non è dato sapere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ronemax - 1 anno fa

      condivido appieno ! Se uno desiste dopo aver visto i libri contabili una motivazione ci dovrà pur essere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Louie15 - 1 anno fa

        Già… tipo che a libro paga ci sono personaggi tipo Curkovic?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. nick - 1 anno fa

    Venderà il prossimo anno che non ci saranno più giocatori da vendere già ha messo le mani avanti che Vazquez non verrà rimpiazzato con la scusa che si cambia modulo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. nick - 1 anno fa

    Comunque tranquilli che la colpa è della burocrazia italiana che fa scappare gli investitori stranieri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. vabbe' - 1 anno fa

    noooooooo…..un altro anno di bile noooooooo…!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. cianzo - 1 anno fa

    prepariamoci a un altro anno di sofferenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ronemax - 1 anno fa

    Che tristezza…. L’Udinese sembra stia cedendo delle quote alla red bull…. e noi con sto tipo che non si decide a vendere. Se da altre parti si vende (vedi anche Mike Piazza con Reggiana) è perchè evidentemente sto tipo non ne vuole sapere di cedere. Bisognerebbe boicottarlo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. nick - 1 anno fa

    Contento per l’arrivo di foschi ma quella della cessione è una presa in giro da anni
    Quando le cose vanno male è sempre l’ultimo anno è stanco bla bla bla
    Quando stavamo retrocedendo parlò di cessione quasi fatta invitando i tifosi a non contestare se no il compratore scappava

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. f.bonanno-8_140 - 1 anno fa

    Purtroppo con Zamparini l’ unico futuro possibile è quello dei libri in tribunale. Non di riesce a rinnovare un contratto che sia uno, sfumano quasi tutte le trattative. Ci si rinforza con gente di basso livello di serie B e si incassano fiumi di milioni x sanare perdita, non si costruiscono infrastrutture ecc. Un futuro modestissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy