serie b

Cosa ci fa Luca Toni a Palermo nel giorno di Delio Rossi

VERONA, ITALY - JUNE 06:  Luca Toni looks on during the international friendly match between Italy and Finland on June 6, 2016 in Verona, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Due pezzi di storia del Palermo ieri sono sbarcati in città: prima Luca Toni, poi Delio Rossi. Per il secondo facile intendere il motivo del suo arrivo nel capoluogo siciliano, l'ex centravanti invece...

Mediagol92

Ricordi.

Se nella stessa giornata vedi arrivare a PalermoLuca Toni e, nel giro di poche ore, anche Delio Rossi, difficilmente la mente non ti porta indietro di parecchi anni, quando, il primo trascinava i rosanero in Serie A dopo 32 anni, ed il secondo conquistava una storica finale di Coppa Italia. Due pezzi da novanta della storia del club siciliano, due personaggi che in un modo o nell'altro hanno scritto pagine e momenti che resteranno indelebili nella mente dei tifosi.

Il motivo dell'arrivo di Delio Rossi è semplice da spiegare: esonerato Stellone, arriva Delio Rossi. Un tecnico che da solo riaccende l'entusiasmo di una piazza forse stanca delle vicende del club rosanero e che porta immediatamente la gente a sognare nuovamente vittorie di prestigio e campionati di altissimo livello. L'ex allenatore, tra le altre, di Bologna e Fiorentina è sbarcato in città alle 22.45 accolto da tanti cronisti pronti a strappargli qualche parola, ma il tecnico non si sbottona e preferisce attendere l'ufficialità.

Luca Toni, invece, è arrivato qualche ora prima, con la notizia che si è diffusa velocemente grazie ad una foto pubblicata dallo stesso ex attaccante sul suo profilo Instagram. Visto il momento concitato in un primo momento si era pensato che l'ex dirigente dell'Hellas Verona fosse in città per qualcosa che riguardasse da vicino la società rosanero, ma non è così. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, l’ex bomber di Fiorentina, Roma e Bayern Monaco, tra le altre, sarebbe arrivato in città semplicemente per affari personali, nulla a che vedere col Palermo. A prescindere da ciò la piazza adesso sogna, con Delio Rossi pronto a riaccendere i cuori di un popolo, di una città, che nell'ultimo periodo ha avuto poche possibilità, pochi spunti, per potere "sperare" in un futuro migliore...