Corini in vista di Palermo-Chievo: “Tifosi, vostro calore è fondamentale. Mercato e Simic…”

Corini in vista di Palermo-Chievo: “Tifosi, vostro calore è fondamentale. Mercato e Simic…”

Tutte le dichiarazioni rilasciate dal mister Corini alla vigilia di Palermo-Chievo: “Quello che ho vissuto ieri con la gente rosanero è stato fantastico”.

Commenta per primo!

Conferenza

Notte prima degli esami. Sì, perché per Eugenio Corini, quello di domenica contro il Chievo, sarà un esame vero e proprio.

Nel giorno del suo ritorno ufficiale al Renzo Barbera da allenatore del Palermo, il mister di Bagnolo Mella è chiamato a interrompere la striscia negativa di sconfitte consecutive. Di fronta avrà i 20mila spettatori: un pienone per una occasione da non fallire. “L’incontro di ieri è un beneficio per tutti. Io ho cercato di risvegliare la tifoseria palermitana e far innamorare nuovamente la piazza della squadra. Adesso è importante tornare a far punti. I tifosi ci regalano emozioni – ha detto quest’oggi in conferenza stampa Corini -. Quello che ho vissuto ieri coi tifosi è stato fantastico: occorre tornare ad avere calore, forza e voglia da parte del pubblico. Alla tifoseria ho chiesto calore e loro ce lo stanno trasmettendo, poi chiaramente c’è la partita. Occorre avere equilibrio: essere incisivi in avanti, ma anche equilibrati. Ho cercato di far capire ai miei ragazzi cosa voglio in fase di non possesso e anche quando l’abbiamo noi la palla. Per noi è importante essere trascinati dal pubblico, ma è altrettanto fondamentale ragionare per bene e rimanere lucidi. Bisogna leggere la gara istante dopo istante“.

VIDEO Palermo, Eugenio Corini e l’abbraccio dei tifosi

Palermo-Chievo: probabili formazioni, Corini e l’idea su Diamanti. Sorge un altro dubbio, le ultime

Sfoglia le schede per leggere tutte le altre dichiarazioni del tecnico del Palermo, Eugenio Corini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy