Cessione Palermo, incontro con York Capital Management a Milano: si stringono i tempi. I dettagli…

Cessione Palermo, incontro con York Capital Management a Milano: si stringono i tempi. I dettagli…

Il fondo con base a New York continua a lavorare per capire quale sia la reale fattibilità dell’operazione legata all’acquisizione del club rosanero…

Di Massimiliano Radicini

Il futuro del Palermo verrà deciso nelle prossime ore. Negli ultimi giorni sono state diverse le cordate accostate al club rosanero, ma ancora la proprietà non ha scelto a chi cedere il pacchetto azionario della società di viale del Fante. Dopo il tentativo fallito da parte dell’imprenditore foggiano Raffaello Follieri, altri tre gruppi hanno approcciato gli inglesi per riuscire a capire quale siano le intenzioni di Sport Capital Group.

Cessione Palermo: naufraga la trattativa con la Follieri Capital Limited. Il Comunicato

Non solo l’hedge fund York Capital Management, con un patrimonio di assets gestiti dal valore stimato in 20,5 miliardi di dollari, ma anche la holding Carisma Spa e un gruppo la cui reale entità e composizione restano ancora ignote, rappresentato formalmente dall’ex amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola. Altra ipotesi, però, potrebbe essere anche quella che la proprietà del club rosanero adotti una soluzione interna, come affermato da Emanuele Facile: “Stiamo lavorando, ma posso dire che stiamo valutando anche una soluzione interna, ovvero di poter risolvere il tutto noi senza cedere la società – ha aggiunto l’amministratore delegato rosanero –Parlerò con gli azionisti e vedremo cosa fare. Con le cordate interessate al Palermo parliamo ogni giorno, ma come ho detto non escludo di poter risolvere i problemi internamente ed evitare ripercussioni”.

Palermo, giornata decisiva per la cessione: è testa a testa tra York Capital e Carisma. La situazione

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Mediagol.it questo pomeriggio si sarebbe svolto un incontro a Milano tra la società rosanero e gli advisor di York Capital, i quali starebbero ancora studiando i bilanci della società. Il tutto verrà deciso tra stasera e domani, il tempo a disposizione non è molto ma l’obiettivo di entrambe le parti è quello di prendere una decisione finale entro, e non oltre, la giornata di domani. Palermo, giorni decisivi: il futuro rosanero potrebbe essere a stelle e strisce.

Cessione Palermo, non solo la York Capital: spunta anche il gruppo di Sagramola

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy