serie b

Cessione Palermo, Foschi su York Capital: “Vuole investire in questa realtà. Sarebbe il colpo più grande della mia carriera”

PALERMO, ITALY - FEBRUARY 18: Rino Foschi, President of Palermo arrives at the training center ahead of the US Citta di Palermo Press Conference at Tenente Carmelo Onorato Sports Center on February 18, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

"Il passaggio di proprietà lo confermo quando le cose saranno fatte. Ci stiamo lavorando"

Mediagol92

Trepidante attesa.

Quale sarà il futuro del Palermo è ancora un mistero. Due i gruppi interessati a rilevare il club rosanero: York Capital Management e Arkus Network. Il primo è un hedge fund americano che gestisce più di 20 miliardi, mentre il secondo è un gruppo italiano che sta provando ad inserirsi nella trattativa. Intervistato da Radio Onda Libera, il presidente della società di viale del Fante, Rino Foschi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "York Capital? Vuole investire in questa realtà importante. Vedere una nuova proprietà forte e salire in Serie A sarebbe il colpo più grosso della mia carriera. Io lo spero. Il passaggio di proprietà lo confermo quando le cose saranno fatte. Ci stiamo lavorando e non è semplice concludere tutto in tempi brevi".

L'esperto dirigente romagnolo ha poi aggiunto: "Il club è appetibile. Abbiamo superato delle difficoltà incredibili, riusciremo a dare una stabilità societaria. Palermo è bellissima e complicatissima. La città è affascinante e adesso anche nervosa, che non ti fa dormire perché la tifoseria è delusa e vorrebbe certezze - ha concluso Foschi -. Un’esperienza del genere esalta".