zamparini

Blocco mercato, Zamparini: “Adempiremo entro 60 giorni”. Colpo di scena Ballardini?

Blocco mercato, Zamparini: “Adempiremo entro 60 giorni”. Colpo di scena Ballardini?

Il presidente del Palermo si dice tranquillo e sereno dopo la notizia diffusa nella giornata di ieri dalla Gazzetta. Però i colpi di scena potrebbero arrivare da Davide Ballardini.

Mediagol40

Il Palermo si trova in un momento topico della propria estate, forse anche della stagione che verrà.

Ai rosa occorre sbloccare la situazione relativa al mercato per dare maggiori garanzie al tecnico Ballardini e sperare che il campionato venturo non presenti le difficoltà di quello appena concluso.

Come un fulmine a ciel sereno, intanto, era arrivata ieri pomeriggio la notizia di un presunto blocco del mercato del club di viale del Fante.

La notizia, resa pubblica da 'La Gazzetta dello Sport', è stata immediatamente smentita dai legali rosanero stessi.

"Ieri pomeriggio dalla Spagna ambienti vicini all’avvocato Sanchez, legale del fondo Pencil Hill, hanno ipotizzato un nuovo blocco del mercato per il Palermo, per il mancato adempimento dell’accordo per il residuo del pagamento di Dybala. Il Palermo - ha scritto l'edizione odierna della Rosea - si era impegnato a pagare 5 dei 10 milioni totali subito, ma avrebbe versato solo la metà di quanto pattuito. Questa inadempienza sarebbe stata segnalata dallo stesso fondo, che potrebbe chiedere il congelamento dei soldi freschi del Siviglia in procinto di arrivare nelle casse rosanero per la cessione di Vazquez. In settimana previsti nuovi incontri fra le parti per dirimere la questione".

Il Palermo si dimostra sereno, come rivelato proprio dal presidente Maurizio Zamparini. "Abbiamo un contratto che prevede i pagamenti entro 60 giorni, siamo tranquilli perché adempiremo a tutti gli impegni che abbiamo assunto con il fondo Pencil. Non ci sono problemi per il mercato del Palermo".

Sempre la Gazzetta, infine, analizza la situazione di Davide Ballardini che nei giorni scorsi ha ricevuto una critica dal suo presidente (relativamente all'impiego di Struna da centrocampista). "Non si possono escludere colpi di scena per ciò che riguarda l'allenatore. Ballardini non vuole rischiare di essere fagocitato nella centrifuga zampariniana e che gli vengano attribuite colpe non sue", scrive il quotidiano nella sua edizione nazionale.