Disfatta Italia, Tavecchio rompe il silenzio: “Domani riunione FIGC”. Il futuro di Ventura…

Disfatta Italia, Tavecchio rompe il silenzio: “Domani riunione FIGC”. Il futuro di Ventura…

Nessuna decisione sarà presa nemmeno oggi: il commissario tecnico della Nazionale e il presidente federale rimangono momentaneamente al loro posto e ogni eventuale discussione è rimandata a domani

1 Commento

Non oggi ma domani: questa la decisione finale della FIGC, che ha fissato appunto per la giornata di domani la riunione federale dopo la deludente e gravissima disfatta di ieri sera.

(CLAMOROSO, ITALIA FUORI DAL MONDIALE. Il pari contro la Svezia condanna gli azzurri di Ventura)

Sul tavolo le posizioni di Carlo Tavecchio e Giampiero Ventura, che non ha ancora ufficialmente rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di commissario tecnico. Abbandonando la sede del ritiro della Nazionale, il presidente della FIGC ha commentato così all’Ansa l’esclusione dell’Italia dal prossimo Mondiale: “Siamo profondamente amareggiati e delusi per la mancata qualificazione al Mondiale, è un insuccesso sportivo che necessita di una soluzione condivisa e per questo ho convocato domani una riunione con le componenti federali per fare un’analisi approfondita e decidere le scelte future“.

(FOTO: Gallery Italia-Svezia 0-0, le lacrime degli azzurri dopo l’eliminazione)

Se il presidente della Federazione Tavecchio ha già lasciato Milano, il ct Ventura si troverebbe ancora all’interno dell’albergo nei pressi della stazione Centrale di Milano e davanti all’ingresso sono diversi i giornalisti in attesa dell’allenatore azzurro, che per il momento resta in carica in attesa di comunicazioni ufficiali da parte sua o dei vertici federali.

(Italia, Capello: “Con le Nazionali io ho già dato. Erede di Ventura? Vi dico l’uomo giusto”)

Salvo colpi di scena dunque, nessuna decisione sarà presa nemmeno oggi: il ct della Nazionale Giampiero Ventura e il presidente federale Carlo Tavecchio rimangono momentaneamente al loro posto e ogni eventuale discussione con annesse decisioni è rimandata a domani. A Roma si terrà una riunione nella quale verrà annunciata una serie di provvedimenti dopo il pareggio senza reti con la Svezia che ci estromette dal Mondiale a 59 anni di distanza dall’ultima volta.

(VIDEO, De Rossi detta il cambio a Ventura: “Cosa entro a fare io? Metti Insigne, dobbiamo vincere!”)

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. sbt5 - 1 settimana fa

    Abbiamo, come ormai consueto, risparmiato circa 3 mln di euro di allenatore ma abbiamo perso circa 100 mln di introiti dalla partecipazione ai mondiali. Questo è lo specchio di questa nazione. Ma qualcuno era realmente convinto di vincere con Ventura ? Ma se io compro Ronaldo qualcuno può pensare che sia lo stesso di Orsolini? Nessuna sorpresa quindi…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy