serie a

Milan, scricchiola la panchina di Gattuso: spunta l’ipotesi Di Francesco

Milan, scricchiola la panchina di Gattuso: spunta l’ipotesi Di Francesco

La posizione di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera parrebbe non essere più salda come prima in vista della prossima stagione: il nome del tecnico ex Roma piace alla dirigenza milanista

Mediagol97

Lo scontro decisivo con il Torino all'orizzonte, la qualificazione in Champions League che traballa dopo i recenti risultati in campionato e la recente (e deludente) eliminazione dalla Coppa Italia.

Per il Milan, quello di domenica con i granata, sarà un vero e proprio scontro diretto per la quarta piazza del torneo di Serie A e soprattutto sarà un altro test fondamentale per il tecnico Gennaro Gattuso, che nelle ultime ore ha ricevuto tantissime critiche proprio in seguito alla sconfitta subita in Coppa Italia contro la Lazio nella semifinale di ritorno dopo lo 0-0 dell'andata. Più che i risultati però, secondo quanto riportato questa mattina da Tuttomercatoweb, a non convincere pienamente sarebbe proprio il gioco proposto e l'atteggiamento della squadra rossonera, apparsa spesso spaesata e in difficoltà nell'ultimo mese. Una formazione che parrebbe quasi essersi involuta rispetto al periodo decisamente positivo vissuto tra gennaio e febbraio, soprattutto per ciò che concerne l'aspetto relativo alla personalità.

Il coach originario di Corigliano Calabro sarebbe ora finito nel mirino della critica e ieri avrebbe avuto un lungo colloquio con Leonardo e Maldini in quel Milanello, per cercare di uscire dalla crisi in cui è caduta la formazione lombarda nell'ultimo periodo. La posizione dell'allenatore del Diavolo parrebbe essere ora in bilico e difficilmente dovrebbe essere confermato in vista della prossima stagione sportiva. Tra le varie ipotesi per la sua successione sarebbe adesso spuntato pure il nome di Eusebio Di Francesco. Nulla di definito, ma l'ex tecnico della Roma sarebbe finito nella lista di Leonardo ed avrebbe già avuto un primo contatto con il Milan tramite alcuni intermediari. Non si tratterebbe della scelta principale ma l'ex mister giallorosso piacerebbe alla dirigenza rossonera per la proposta di gioco offerta nelle sue esperienze al Sassuolo e alla Roma prima dell'esonero.