Champions League, sorteggi semifinale: Monaco-Juventus e Real Madrid-Atletico Madrid

Champions League, sorteggi semifinale: Monaco-Juventus e Real Madrid-Atletico Madrid

I sorteggi di Champions League: decisi a Nyon gli accoppiamenti relativi alle semifinali della più importante competizione europea per club. Ecco l’avversaria della Juventus di Massimiliano Allegri: sarà il Monaco di Jardim.

Commenta per primo!

Penultimo atto della UEFA Champions League 2016-2017. Questa mattina, a Nyon (casa del calcio europeo), sono stati svelati gli accoppiamenti relativi alle semifinali della coppa dalle grandi orecchie.

Unica italiana in corsa la Juventus di Massimiliano Allegri, reduce da un doppio confronto super con il Barcellona di Luis Enrique e Leo Messi: 3-0 allo Stadium nella partita d’andata (Dybala man of the match in quella circostanza), 0-0 al Camp Nou nella partita di ritorno. Oltre ai bianconeri, presenti anche il Real Madrid di Zinedine Zidane, l’Atletico Madrid di Diego Simeone e il Monaco di Leonardo Jardim. Le gare d’andata delle semifinali si giocheranno tra il 2 e il 3 maggio, i match di ritorno tra il 9 e il 10 maggio 2017. La finalissima, infine, si disputerà sabato 3 giugno al Millennium Stadium di Cardiff
(Galles).

I SORTEGGI DELLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017

Ecco contro chi giocherà la Juventus in semifinale di Champions League:

REAL MADRID – ATLETICO MADRID

MONACO – JUVENTUS

Fabio Cannavaro: “Buffon, meriti la Champions. Ramos? L’allievo supera il maestro. E Messi…”

Attesa terminata, dunque, per i bianconeri di Massimiliano Allegri, il cui destino in Champions League è stato deciso da Ian Rush, leggenda gallese del Liverpool: è stato Rush, infatti, a pescare dall’urna di Nyon le palline corrispondenti ai nomi delle squadre ancora in corsa nella principale competizione europea per club.

I SORTEGGI DELLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017

REAL MADRID – ATLETICO MADRID

MONACO – JUVENTUS

Il percorso della Juventus in Champions League 2016-17

Fase a gironi:

Juventus – Siviglia 0-0
Dinamo Zagabria – Juventus 0-4
Lione – Juventus 0-1
Juventus – Lione 1-1
Siviglia – Juventus 1-3
Juventus – Dinamo Zagabria 2-0

Ottavi di finale:

Porto – Juventus 0-2
Juventus – Porto 1-0

Quarti di finale:

Juventus – Barcellona 3-0
Barcellona – Juventus 0-0

Semifinale:

Monaco – Juventus
Juventus – Monaco

Pavel Nedved, vice-presidente della Juventus, intervistato dall’UEFA: “Cosa significa per la Juve essere qui tra le prime quattro? E’ un grande piacere ed un grande onore poter essere qui con questi top club, abbiamo grandissimo rispetto delle nostre squadre avversarie. Proveremo a far vedere alla gente e ai tifosi grandissimo calcio. E’ il nostro obiettivo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy