serie b

Cittadella, Alfonso accusa: “Noi, una realtà piccola e scomoda. Non veniamo tutelati, in Serie A vogliono le altre…”

Cittadella, Alfonso accusa: “Noi, una realtà piccola e scomoda. Non veniamo tutelati, in Serie A vogliono le altre…”

Il portiere del Cittadella Enrico Alfonso ha denunciato gli errori arbitrali subiti dai granata in questa stagione di Serie B.

Mediagol22

Enrico Alfonso, estremo difensore del Cittadella, ha denunciato tra le righe del 'Gazzettino', successivamente alla sconfitta rimediata nell'ultima giornata contro il Venezia, con parole dure gli errori arbitrali che, secondo lui, hanno condizionato negativamente l'andamento della stagione della squadra allenata da Roberto Venturato, che si trova ad oggi al quinto posto della classifica del campionato di Serie B a pari punti con il Bari.

"Nella ripresa ci stavamo esprimendo bene ed eravamo riusciti anche a segnare il gol del 2-1 che poi però non ci è stato convalidato in maniera quasi scandalosa a mio avviso. Sappiamo di essere una realtà piccola e scomoda e che prima di noi vorrebbero vedere altre squadre in Serie A. Non siamo tutelati. È possibile che nessun media a livello nazionale si soffermi sui torti che ripetutamente ci vengono fatti? A Cremona ci è stato fischiato contro un rigore imbarazzante per un fallo fuori area, con l’Empoli la partita sarebbe finita su una nostra rimessa, invece è stato inventato un calcio d’angolo dal quale è nato al 95′ il gol dell’1-1. Quando noi ne parliamo siamo considerati dei lamentoni. Giocare a Cittadella non è facile."