Mercato: Zamparini chiama la Juventus per Franco Vazquez. Marotta nicchia, la situazione

Mercato: Zamparini chiama la Juventus per Franco Vazquez. Marotta nicchia, la situazione

L’amministratore delegato dei bianconeri avrebbe spiegato al presidente del Palermo come il profilo piaccia in seno al club torinese, ma non si tratterebbe di una priorità per Agnelli.

12 commenti

“In Italia non possono permetterselo, all’estero sì. Penso proprio che non continuerà a giocare in Serie A, la cosa un po’ mi dispiace, ma non posso fare altrimenti”.

Poche ore fa Maurizio Zamparini aveva rivelato ulteriori dettagli relativi alla cessione di Franco Vazquez, vendita definita “necessaria” per sanare i bilanci del Palermo che “se non porta a casa almeno una plusvalenza, potrebbe soffrire” (ancora parole del patron friulano).

Palermo: Ballardini e l’incognita Franco Vazquez. Come sta il Mudo?

Il Mudo si prepara a giocare la sua ultima partita con la maglia rosanero, quella che ha vestito per 108 volte (Palermo-Hellas sarà la centonovesima gara coi siciliani). Poi dirà addio, indipendentemente dalla categoria in cui lascerà il club di viale del Fante. E – aggiungiamo – indipendentemente dalla situazione societaria che lascerà. Tempo fa Zamparini aveva espresso un suo desiderio: trovare un investitore interessato a rilevare le quote societarie e far sì che l’italo-argentino rimanesse all’ombra del Monte Pellegrino. Progetto anch’esso naufragato. Ammesso che l’imprenditore friulano possa individuare presto un suo successore (in settimana ha in programma un incontro importante in tal senso, qui i dettagli), Vazquez è già entrato nell’ottica che sarà ceduto.

L’operazione ‘Mudo-via’ è stata curata direttamente da Zamparini che ha badato a sondare il terreno con tutte le big interessate al classe ’89. Nei giorni scorsi – ha raccontato Sportitalia – vi sarebbe stata una telefonata tra il presidente del Palermo e l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, a cui Zamparini è legato da un rapporto di stima e amicizia (hanno lavorato ai tempi del Venezia). Il numero uno del club siciliano ne avrebbe approfittato per chiedergli dell’eventuale interesse dei bianconeri per l’ex Belgrano. La risposta sarebbe stata chiara: il profilo piace, ma al momento non è una priorità per i campioni d’Italia. Marotta, almeno per il momento, non ha voluto approfondire con Zamparini. Questo il motivo che avrebbe indotto lo stesso patron friulano a dire in maniera schietta: “Vazquez andrà all’estero”.

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Max88 - 1 anno fa

    Investitori? Perchè dovrebbe cercarli?? Intanto per ora si vende Vazquez…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mistero - 1 anno fa

    Perché vendere Vazquez se il nuovo acquirente potrebbe, ragionevolmente, voler fare una squadra competitiva? Mi sa tanto che il MZ pensa solo al denaro che deve intascare alla faccia di tutto e tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. joerosanero - 1 anno fa

    u putiaru ricuminciò a abbaniari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Luca Rosanero - 1 anno fa

    Ogni parola che esce dalla bocca di quest’uomo mi fa ribollire il sangue, è così da diversi anni ormai… Meno male che siamo all’ultima di campionato, salviamoci e basta! Poi si fa una piccola “pausa” per poi ricominciare a “soffrire” con i vari rumors di mercato del post campionato e con il grandissimo calciomercato estivo… Mi unisco al coro di chi dice “VENDI E VATTENE”!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Aristoteles - 1 anno fa

    Certe persone non perdono mai occasione per farsi odiare. Zamparini deve vendere la società assolutamente. Questa è l’unica vera salvezza del Palermo. Con lui siamo e saremo condannati per sempre al limbo, alla mediocrità e non per scarsità di mezzi… Carpi e Frosinone hanno molto da insegnare a noi anche se sembrano spacciate: Sono società con pochissimi mezzi ma con un grande indole sportiva. Per alcuni invece l’unica indole è quella di abbanniare e vinniri sempre e comunque. Non gliene importa nulla dello sport, dei tifosi. Ora u vogghiu viriri il nuovo Vazquez di 19 anni come se la caverà in una squadra senza Maresca, Sorrentino ecc… No ragazzi no.. Deve vendere… basta… è INDIFENDIBILE su TUTTA LA LINEA. Chi ancora lo difende non ha capito nulla da 3/4 anni a questa parte…

    Ovviamente spero di sbagliarmi come sempre anche se negli ultimi 3 anni ci sono solo conferme su conferme fatti alla mano.

    In ogni caso sempre e comunque Forza Palermo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. nick - 1 anno fa

    Non ci prendiamo per i fondelli se il Palermo ha bisogno di vendere mezza squadra ogni anno non è normale ma vuol dire che è gestito malissimo perché squadre come Chievo e Atalanta dovrebbero essere fallite
    Pensiamo agli incassi dello scorso anni
    Insomma come al solito quando le cose vanno male è stanco è l’ultimo anno ad ora di vendere i giocatori attisisce
    Ps ma il famoso compratore che non dovevamo contestare se no scappava?ora riparla di investitori?ma chi è che da soldi a lui per non comandare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ronemax - 1 anno fa

    Bello questo “necessaria” tra virgolette (anche se probabilmente sta ad indicare che sono parole di Mr Paw.

    E ovvio che con Paw il Palermo non vincera mai nulla, ma alemno se proprio deve restare, ci faccia togliere qqualche soddisfazione e non ci faccia patire nuovamente un campionato paradossale come questo .

    Anche se spero si trovi un Presidente alla Pallotta. Sarà un folle a spendere tutti questi soldi senza ritorno economico (dùacu ci mette puru iddu i picciuli… come qualcuno si ostina ripetutamente a dire di Mr. Paw) e portare la Roma al 3° posto o chissà, magari al 2°.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PAwarrior - 1 anno fa

      l ho cercato on google e ho capito…ora voglio cambiare nick XD

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Rosaneroblood - 1 anno fa

    Vazquez andrà via come sono andati via tanti altri grandi giocatori. A Palermo non c’è un progetto sportivo serio, per questo non ci sarà mai un contributo serio da parte della tifoseria.
    Se negli anni il numero degli abbonati è sceso non è certo per la crisi economica, è perchè il tifoso palermitano è stanco di questo presidente MEDIOCRE che a tutto pensa tranne che al progetto sportivo.
    Se ne vada, venda ad uno sceicco o ad un cinese che mettono soldi e che abbiano la voglia di essere competitivi e poi vediamo se gli abbonati non aumenteranno.

    VENDI e VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Alessandro Porretto - 1 anno fa

    Cedi la società non i giocatori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Nicola Patti - 1 anno fa

    E disperato! Guardatelo! Sembro io quando voglio vendere una cosa su subito. It, anzi peggio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Pietro Iervolino - 1 anno fa

    Marotta sa comprare è Zamparini che non sa vendere almeno nella modalità di pagamento …. a rate……se la Juve comprasse Vasquez ricomponendo il duo Djbala Vasquez ….saranno faville per loro e noi ?????!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy