Calciomercato, Zaccardo vola a San Marino. Colpo per il Tre Fiori che ingaggia il campione del mondo

Calciomercato, Zaccardo vola a San Marino. Colpo per il Tre Fiori che ingaggia il campione del mondo

Il difensore ha firmato con il club sammarinese dopo l’esperienza con i maltesi dello Hamrun Spartans

Cristian Zaccardo è ufficialmente un nuovo giocatore del Tre Fiori.

La società calcistica, che milita nella seconda divisione sammarinese, ha acquistato il difensore ex Palermo, che era rimasto svincolato al termine dell’esperienza con i maltesi dello Hamrun Spartans e che, tra le altre cose, ha superato a dicembre l’esame finale da direttore sportivo.

Zaccardo è esploso calcisticamente nel Palermo, ma ha vestito le maglie di importanti club come Milan, Bologna, Parma, Worlfsburg, Carpi e Vicenza, totalizzando 381 presenze in serie A e segnando 22 gol. Nel 2006 ha vinto la Coppa del Mondo con l’Italia di Marcello Lippi in Germania,

Il Tre Fiori lo ha acquistato e da fine marzo comincerà la sua avventura sammarinese aggregandosi ai nuovi compagni. Il club è stato fondato nel 1949 e ha sede nel castello di Fiorentino. È stato campione di San Marino in carica dalla stagione 2008-2009, fino alla stagione 2011-2012.

“Come si suol dire…’Al cuor non si comanda!’…e proprio seguendo il cuore che ho deciso di accettare con entusiasmo la proposta che mi è stata fatta dal club Tre fiori F.C. di San Marino – ha detto Cristian Zarrado – Raggiungerò la squadra verso fine marzo, al termine di alcuni impegni presi in precedenza che mi vedranno solcare campi di gioco internazionali con alcune leggende del calcio mondiale. Spero che la mia passione, l’esperienza e la mia professionalità possano essere utile al club per raggiungere risultati ancora più ambiziosi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy