Calciomercato: Pescara chiude il primo colpo, è Stendardo. Si lavora per Bovo, il Palermo…

Calciomercato: Pescara chiude il primo colpo, è Stendardo. Si lavora per Bovo, il Palermo…

Il presidente Sebastiani ha chiuso il primo colpo: è Guglielmo Stendardo, difensore che lascerà l’Atalanta. Si lavora anche per Cesare Bovo, centrale del Torino corteggiato anche dal Palermo.

14 commenti

Ricordate l’incursione di Quaison che nel primo tempo di Palermo-Pescara ha portato al gol del vantaggio rosanero?

Bene, quell’azione, il presidente degli abruzzesi, Daniele Sebastiani, non riesce a togliersela dalla mente. Troppo facile per lo svedese del Palermo fare a fette la difesa avversaria e depositare all’incrocio dei pali.

Il reparto arretrato a disposizione di Massimo Oddo non convince i massimi dirigenti del Delfino, pronti a intervenire in sede di mercato. Pronti, in verità, lo erano anche nei giorni scorsi, quando avevano gettato le basi per l’affare Stendardo: ieri, di fatto, la chiusura dell’operazione che porterà il centrale classe ’81 di proprietà dell’Atalanta di Percassi al Pescara. E non è tutto. Sì, perché la retroguardia biancazzurra potrebbe arricchirsi con un altro elemento: trattasi di Cesare Bovo, in uscita dal Torino.

Andiamo con ordine. Ieri – come riporta l’edizione odierna de ‘Il Centro‘ – il presidente Sebastiani ha praticamente chiuso con Stendardo e il club orobico ha dato l’assenso. Il classe 1981 verrà ufficializzato dopo il 3 gennaio, ma potrebbe allenarsi con il Delfino appena riprenderanno i lavori venerdì. All’ex difensore di Lazio e Lecce (che riceverà una robusta buonuscita dall’Atalanta e il Pescara coprirà il resto dell’ingaggio che il difensore dovrebbe percepire fino al termine della stagione) un contratto fino al 2018: lo stipendio per la prossima stagione supererà i 400mila euro se il Pescara dovesse militare in serie A; mentre in caso di serie B il suo salario sarà nettamente inferiore.

Dopo Stendardo, il Pescara attende una risposta da Cesare Bovo. Il difensore del Torino avrebbe già l’accordo col Pescara; anche per lui un contratto fino al 2018, ma non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi. Il Delfino conta di chiudere questa operazione, ma l’ultimo posto in classifica, l’aria pesante che serpeggia nell’ambiente e – soprattutto – le lusinghe del Palermo, a cui Bovo è particolarmente legato, potrebbero complicare i piani.

Calciomercato Palermo: emergenza difesa, occhi puntati su Jakov Filipovic

14 commenti

14 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pippo Lo Cascio - 9 mesi fa

    E bovo è saltato…. il primo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonio la Mattina - 9 mesi fa

    noi abbiamo presi filippovic che schifo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gianfr - 9 mesi fa

    stendardi, Bovo .. ma dove devono andare !!! noi abbiamo Filippovic !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Sergio Cinà - 9 mesi fa

    Del Palermo si scrive sempre occhi puntati…. E arriva sempre qualcuno mai nominato… Se poi arriva quello da voi decantato incominciate a criticare.. sempre icovic bla bla e la gente dietro di voi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Alessandro Pupelli - 9 mesi fa

    Stendardo è sicuramente meglio di bovo. .ma tanto non arriva nemmeno bovo. ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Matteo Pedone - 9 mesi fa

    Ho letto vari nomi x la difesa del Palermo: mogos,filipovic,silvestre e diakite più il portiere mannone ditemi voi filipovic e silvestre sembrano vicini al Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Fabio Vazzana - 9 mesi fa

    Senza fare abili inutili…le altre pensano ai giocatori italiani…noi a quelli croati e va avanti così da anni…passate un buon natale…dopo pensiamo alla partita con l’ empoli…che probabilmente ci dirà se siamo quasi in b o se pure rientriamo in corsa per restare in A…dopo o sarà calciomercato serio oppure dovremmo cominciare a pensare a contestare civilmente contro questa società…inutile dire non andiamo allo stadio tanto tra fedelissimi abbonati e quei pochi del tifo organizzato che entrano per altro senza biglietto non é strada che spunta e pertanto un azione legale contro la FIGC e lega calcio x eliminare il diritto a ricevere compensi x chi retrocede così si potrebbe levare il vizio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mi Chele - 9 mesi fa

    ecco!! nel post precedente criticavo proprio la società!! non mi va di sprecare parole per zamparini e l’intera società

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Leonardo Lunetto - 9 mesi fa

    E noi al palo!!! Ma mi è piaciuto il commento di zampa prenderemo 5/6 giocatori pronti per la serie a il primo FILIPOVIC gioca nella ex squadra dì nestorovsky Inter…. non so che! Ragazzi passiamoci le feste tranquille! Rassegniamoci per il prossimo anno per il passaggio in b auguri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Antonio Amuso - 9 mesi fa

    Non avete letto che il prox giocatore è un altro della stessa squadra di nestorosky ? Un difensore croato !!! Prenderemo l’ennesimo sconosciuto !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Damiano Bozzotta - 9 mesi fa

    Se zamparini vuole retrocedere è inutile seguire il mercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Giovanni Montoro - 9 mesi fa

    E nuautri nuddu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Fabio Moscadini - 9 mesi fa

    Ma perché il Palermo non lo prova a prendere a Aquilani ….boh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Il prossimo anno giochiamo di sabato

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy