Paul Baccaglini: “Consulenti slavi e Zamparini appartengono al passato. Calciomercato e Palermo del futuro…”

Paul Baccaglini: “Consulenti slavi e Zamparini appartengono al passato. Calciomercato e Palermo del futuro…”

L’intervista in versione integrale al presidente del Palermo, Paul Baccaglini: “I consulenti slavi fanno parte del passato, così come Zamparini. Ho visto che qualche attuale giocatore non merita di indossare la maglia rosanero. Ieri ho avuto i brividi al Barbera”.

5 commenti

Paul Baccaglini

Un’ora in cui Paul Baccaglini ha affrontato un po’ tutte le tematiche che lo riguardano.

Il nuovo presidente del Palermo si è aperto questo pomeriggio alle domande dei tifosi. Le risposte? Abbastanza evasive, specialmente quando vi è da scavare all’interno dei dati sensibili che riguardano i nomi degli investitori che sono e saranno dietro all’ex Iena. “Se c’è Zamparini dietro a me? No, Zamparini è… di lato. E’ diventato un mio collaboratore per ciò che riguarda il Palermo Calcio – ha premesso Baccaglini a ‘La Repubblica‘ -. Il Gruppo Zamparini è un gruppo immenso, con lui lavoro da mesi per trovare un accordo di riorganizzazione del suo patrimonio. Il Palermo Calcio rappresenta la punta di diamante del suo gruppo. Io ci ho messo la faccia, l’entusiasmo e credo che scetticismo e misteri piano piano verranno dissipati. Io tengo a precisare che il Palermo Calcio sarà mio e solo mio, non c’entra Zamparini. Il miglior modo per ricreare il Palermo 2.0 era che io rilevassi la società al 100%: aspettiamo di percorrere tutte le tappe burocratiche per il passaggio di proprietà“.

I tifosi gli chiedono se ha effettivamente i soldi per il Palermo: “Sì, certo che ce li ho. Mi fa piacere poter chiarire con voi tutti: dobbiamo sfatare il mito di come si compra una squadra di calcio. Una società ha molte più varianti: ci sono bilanci, contratti e tutta una serie di ‘set up’… è giusto semplificare certi concetti, ma si corre il rischio di far confusione. Una società di calcio non è una scatola che ha un prezzo: il compratore ha a disposizione delle strutture alternative che permettono degli investimenti solidi, ma nuovi. E’ un po’ la differenza tra il primo telefono e lo smartphone di oggi. Questa mia operazione passa da diverse tappe: ai palermitani daremo tutte le certezze che vogliono. Un giorno capiterà che il modello che stiamo improntando nel Palermo, poi verrà copiato e imitato dal resto del movimento calcistico“.

“Il 30 aprile saprete chi vi sarà oltre me al Palermo? Sì, avrete un nome: Paul Baccaglini. Solo questo. I nostri clienti saranno sempre coperti da confidenzialità, è sbagliato pensare che delle persone mi stanno dando dei soldi per comprare il Palermo. E’ un nuovo modo di fare finanza – ribadisce Baccaglini -. Cosa accadrà con la Force India? Io parlo molto dell’internazionalità del brand: non siamo nati ieri e abbiamo un piano. Vedrete. La mia sarà tutta una truffa tributaria? Ah ah – si fa scappare una risata, il nuovo numero uno del club rosanero -. Noi abbiamo dato delle garanzie e abbiamo delle scadenze. Se entro il 30 aprile non acquisisco il 100% delle azioni? Io sono molto tranquillo, poi se capiterà qualcosa, lo spiegherò in prima persona, però secondo i nostri calcoli tutto filerà liscio. Zamparini può riprendersi tutto se vuole? No, assolutamente. Per contratto non può“, ha proseguito Baccaglini che poi ha discusso anche di calciomercato

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. lavedopiùnerocherosa - 7 mesi fa

    Baccaglini non so se amarti o dirti con il cuore in mano:vaffanculo!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. lavedopiùnerocherosa - 7 mesi fa

    Presidente per me sei un quaraquaraqua!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lavedopiùnerocherosa - 7 mesi fa

      Pardon Quaquaraquà

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. lavedopiùnerocherosa - 7 mesi fa

    Tu ci hai messo la faccia? ma che cazzo dici?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lavedopiùnerocherosa - 7 mesi fa

    tu ci hai messo la faccia? ma che cazzo dici!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy