L.A. Galaxy-Houston Dynamo, ex Palermo negli USA: Gonzalez fa il suo esordio contro Struna

L.A. Galaxy-Houston Dynamo, ex Palermo negli USA: Gonzalez fa il suo esordio contro Struna

Il difensore centrale ex Palermo, Giancarlo Gonzalez, ha compiuto il suo esordio con i Galaxy in MLS incrociando la propria strada con quella di un altro ex rosanero come Aljaz Struna

Un po’ di Palermo negli USA.

(Calciomercato Bologna, Gonzalez vola in MLS: l’ex Palermo si trasferirà ai L.A. Galaxy)

Proprio questa notte il destino ha voluto che Giancarlo Gonzalez, ex difensore centrale del club siciliano trasferitosi di recente ai Los Angeles Galaxy dal Bologna, compiesse il proprio esordio con la casacca dei The Green and Gold contro un altro ex rosanero come lo sloveno Aljaz Struna, passato invece tra le file degli Houston Dynamo durante l’ultima sessione invernale di calciomercato.

(Bologna, Gonzalez ai saluti: “L’Italia la mia casa, ringrazio Palermo e i rossoblù”)

Nel corso della gara valida per il campionato di MLS andata in scena stanotte proprio fra L.A. Galaxy e Houston Dynamo allo StubHub Center, terminata 2-1 in favore dei padroni di casa grazie alla reti di Zlatan Ibrahimovic al 31′ su calcio di rigore e di Diego Polenta al 88′ (che ha risposto al momentaneo pareggio degli ospiti firmato da Alberth Elis dal dischetto al 53′), il centrale difensivo di origini costaricane (che ha scelto la maglia numero 21 per questa nuova esperienza professionale) è subentrato al 91′ al posto di Emmanuel Boateng (mentre Struna è partito dal primo minuto nella formazione degli Orange Crush texani), timbrando così per la prima volta il cartellino delle presenze con Los Galacticos de Los Angeles.

(Ag. Gonzalez: “Grazie al Bologna, ora pensiamo alla MLS. I L.A. Galaxy conoscono Giancarlo dall’esperienza di Palermo”)

Non si tratta però della prima partita nel massimo campionato calcistico statunitense per El Pipo, che aveva già militato nella Major League Soccer con la maglia dei Columbus Crew (17 presenze ed una rete siglata con The Fighting Canaries per lui), proprio nella stagione che ha preceduto il suo trasferimento al Palermo nell’estate del 2014, quando si mise in mostra con la propria Nazionale d’appartenenza durante i Mondiali brasiliani.

(Palermo, ricordi Giancarlo Gonzalez? Giocherà nei Los Angeles Galaxy)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy