Giornata di vigilia per la Ternana che, nella giornata di domani, affronterà in trasferta la Salernitana nel primo turno di Coppa Italia. Una sfida presentata in conferenza stampa dal tecnico delle "Fere", Cristiano Lucarelli.
conferenza stampa
Ternana, Lucarelli: “Partiti in ritardo, sarà stagione complicata. Su Favilli…”
“A livello di volontà e voglia siamo tutti pronti, ma ovviamente la situazione non è facile, soprattutto dal punto di vista fisico e ci auguriamo che non lo sia ancora di più a fine partita. Quando non si è in condizione è più facile infortunarsi. Domani per me sarà importante cominciare a vedere quello che abbiamo provato in ritiro, a prescindere dal risultato. E anche portare a casa tutti i giocatori sani e salvi sarebbe importante.
L’obiettivo è sempre quello di essere una squadra propositiva, fisica e che vuole combattere. La società sta allestendo una squadra coerente con gli obiettivi dichiarati della salvezza. Arriverà Favilli, l’operazione è conclusa, ed il nuovo giocatore rumeno (Marginean, ndr), del quale deve arrivare ancora il transfer. E’ una mezz’ala destra alto un metro e 90, viene a rinforzare il nostro centrocampo.
La nuova società? Le impressioni che ho avuto all’inizio quando ho parlato con Guida a Roma si stanno confermando. Sappiamo tutti che sarà una stagione complicata, siamo partiti in ritardo, cominciando a lavorare con giocatori che poi ci hanno lasciati. Ma sono tranquillo, ci sarà da soffrire un po’ all’inizio, ma con questi giovani possiamo raggiungere l’obiettivo. Non ho mai guardato la carta d’identità, se uno è bravo e corre con me gioca.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA