"E' come se Babbo Natale stanotte, invece di portare un solo regalo per ogni bimbo, decidesse di lasciarne molti di più. Ma se i bimbi sono stati particolarmente bravi, perché non abbondare? Questo turno prenatalizio ha premiato lo spettacolo, con un record di gol arrivati nel giro di 4 ore che ha fatto girare la testa. Pensate: solo alla 13 a giornata era stata raggiunta quota 30. Stavolta siamo arrivati a 39, con il centro numero 40 negato alla Samp (dalla Var, giustamente) in una partita comunque storica, almeno per la piccola Feralpisalò". Così il noto giornalista sportivo, Nicola Binda, attraverso le colonne dell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", dopo le sfide valevoli per la diciottesima giornata del campionato di Serie B andate in scena sabato pomeriggio.
SERIE B
Serie B, Nicola Binda: “Spettacolo e record di gol. Il Parma pianta prima bandierina”
"Quando una giornata regala insieme tre vittorie per 2-3 (e sembra quasi... normale che una sia nata dopo un 2-0, come quella del Brescia), un 3-3 e due poker, pensi davvero alla generosità di Babbo Natale. Tre gol li ha fatti anche il Parma, che ha piantato la prima bandierina diventando campione d’inverno con una giornata d’anticipo: un titolo che da quando la B è tornata a 20 squadre solo una volta su 4 non è coinciso con la A diretta, ma che potrebbe vedere la squadra di Pecchia (nella foto) - se vince martedì - chiudere l’andata a quota 41, seconda prestazione dopo i 46 punti del Benevento dei record. Solo due gol li ha fatti il Venezia, che però due ne ha anche presi dal Lecco e si è impiantato. Babbo Natale è passato anche dal Penzo e ha saltato solo la tappa di Bari: forse perché i regali bisogna meritarli".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA