Tutte le date della Serie B.
serie b
Serie B, date e orari: si riparte con Ascoli-Cremonese, playoff in un range di 17 giorni
Le date della Serie B che ripartirà il 17 giugno e si concluderà l'1 agosto: i playoff si giocheranno in un range di 17 giorni
Dopo l'ufficialità della ripresa della Serie A, anche il campionato cadetto ha avuto l'autorizzazione da parte del Governo italiano a concludere la stagione attuale: a differenza della massima serie, la Serie B ripartirà il 17 giugno, in modo che il campionato termini entro giorno 1 agosto. La prima gara sarà quella tra Ascoli e Cremonese, valida per il recupero della 25a giornata interrotta proprio dopo lo scoppio della pandemia del Coronavirus.
Per terminare la regular season e concludere anche i playoff e i playout, si dovranno giocare dieci giornate per un totale di 111 partite: per tale ragione gli incontri saranno tra di loro molto ravvicinati, e ci saranno anche tre turni infrasettimanali. Le sfide verranno giocate in due slot di orari, ossia 18:30-19:00 e 20:30-21:00: l'orario esatto sarà da definire con il broadcaster.
I playoff partiranno invece dal 4 agosto, e dovranno essere conclusi in un range temporale di 17 giorni: il 4 e il 5 agosto si giocheranno i turni preliminari, l’8 e il 9 le semifinali d’andata, 11 e 12 il ritorno. Il 16 agosto si giocherà l'andata della finale, mentre il ritorno avrà luogo quattro giorni più tardi, ossia il 20 agosto. I playout invece si svolgeranno il 7 e il 13 agosto.
Un vero e proprio tour de force per tutte le squadre di Serie B, che dovranno cercare di riprendere subito la forma ideale per concludere al meglio la stagione in corso. Mentre la lotta per il titolo si è ormai conclusa da tempo visto il dominio incontrastato del Benevento (che prima dello stop si trovava al primo posto in classifica venti punti di vantaggio sul Crotone secondo), la sfida per raggiungere i playoff è ancora molto accesa: tra il secondo e il nono posto (occupato attualmente dall'Empoli) ci sono infatti soltanto nove punti di differenza, e le ultime gare saranno dunque decisive per comprendere quali saranno le altre due squadre ad ottenere la promozione in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA